sabato 23 maggio 2009

Serata al Nordwind



Ieri ho trascorso una serata diversa dal solito al Nord Wind, a Bari. Ospiti: le stelle di Hokuto, una cover band barese di sigle anni '80 dei cartoni animati che si è esibita per la prima volta in pubblico. L'ho considerato un antipasto preLucca in quanto l'atmosfera era simile: gente di tutti i tipi ma uniti da un'unica passione: le sigle! Seconda caratteristica: il più giovane presente nel pub poteva avere 18 anni!

Il NordWind non è grande ma nonostante ciò era pieno, come ha detto il cantante sul palco c'era gente che è arrivata da tutte le parti: Napoli, Triggiano, Santeramo (si sarà sentito il mio unico "olè"?)... e sì, prima dell'inizio del concerto io e Andrea abbiamo avuto il piacere di parlare con il cantante e ho scoperto che ci vuole poco per avere un uomo ai propri piedi: basta dirgli che si viene da un paese non vicinissimo solo per poter ascoltare il concerto del suo gruppo (alla notizia del mio "lungo viaggio" si è prostrato ai miei piedi e mi ha fatto i complimenti ^^)

Anche se in notevole ritardo, il concerto è finalmante iniziato, un viaggio tra Ken il guerriero, Daitarn 3, Gigi la trottola, Jem, Devilman, Forza Sugar, Mazinga, Pollon, Mila e Shiro, Ransie la strega, Bia, E' quasi magia Johnny, Ufo Robot, Lady Oscar, L'uomo tigre e tanti altri, più la visione di alcune pubblicità quali il Crystal Ball, le caramelline Tabu, He-man and the masters of the universe, Barbie luce di stella, Bebi mia, eccetera eccetera. Un vero viaggio a ritroso nel tempo, tappa: i mitici anni '80!

Unica nota semistonata: vicino a me c'era un gruppo di ragazzi in cui chiaramente uno era andato controvoglia e non faceva altro che prendere tutti in giro. Con mia grande soddisfazione in quel momento era lui l'intruso, l'anormale, il diverso, unico criticone in mezzo a tanta gente che cantava a squarciagola, libera di potersi esprimersi come voleva senza timore di essere giudicata.

Spero che questa serata abbia avuto successo e occasionalmente se ne organizzino altre, la mia presenza è assicurata!

2 commenti:

  1. Qui, lontano anche dalla provincia ci sogniamo gruppi del genere. Fortunata te.

    RispondiElimina
  2. Non si esibiscono spesso, ma meglio di niente :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...