giovedì 30 luglio 2009

Colour my heart



Esplorate questo mondo in bianco e nero, disegnato a mano, alla ricerca di nuove emozioni. Colour my heart è un piccolo gioco tra l'avventura e il punta e clicca, composto da puzzle semplici da risolvere... ma è talmente ben realizzato, e ci sono talmente tanti oggetti con cui poter interagire, che merita davvero di essere giocato. Allora riportate un po' di colore in questo mondo scolorito, usando le FRECCE direzionali per muovervi e saltare, e il MOUSE per interagire con gli oggetti.


Gioco in flash molto carino preso da Flashgames.it, lo scopo (come avete letto nella recensione presa direttamente dal sito) è attraversare luoghi senza colori alla ricerca di qualcosa che possa cambiare questa situazione di stallo. Colour my heart è un gioco privo di difficoltà (non occorre interagire con tutti gli elementi, la maggiorparte non ha utilità alcuna) e breve, ma grazie al tratto semplice ed essenziale ed a una musica che trasmette quel tocco di malinconia che ogni tanto ci vuole per cullare l'anima, Colour my heart merita di essere giocato.
Per quanto questa vita possa sembrarci piatta, è una bella cosa provare dei sentimenti.

In questo mondo monocromatico, io ti cercherò nelle profondità delle terre e nei limiti dei cieli-traduzione della frase finale del gioco-

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...