venerdì 10 luglio 2009

Il miglior videogame (almeno secondo me)



Sono pochi i videogame moderni a cui ho giocato (Metalgear, Tekken, FIFA 2003, un paio di corse automobilistiche di cui non ricordo il nome, Alien vs. predator -ma avevo troppa fifa e quindi ho giocato giusto dieci minuti-, mi manca GTA) e tantissimi tra quelli per MS-DOS (il primissimo Prince of Persia, Baby Jo, Golden Axe, Populous, Motocross, FX retaliator, Maniac -mai finito-, Alley cat, Alteread Beast, Dangerous Dave, Prehistorik, Winter challenge, TD2 e TD3, Pacman, Tetris, uno di Grand Prix, Blues Brothers 2 e tanti altri), ma il migliore secondo me è e resterà Mafia.

Non fatevi trarre in inganno dal titolo, non insegna a diventare un perfetto mafioso... o quasi! E' un gioco molto completo in cui bisogna svolgere missioni sempre più difficili, in cui vi è la parte "sparatoria" e la parte "automobilistica". Ambientato in una città immaginaria degli anni Trenta, voi sarete Tommy D'Angelo, un tassista diventato mafioso per difendersi dalla banda di Morello dopo aver aiutato Paulie e un ferito Sam a fuggire. Tanti i lavori da portare a termine, tanti i pericoli, tanti i colpi di scena, Mafia non vi annoierà di sicuro... anche se alcune volte avrete bisogno come me di dare un'occhiata alle soluzioni perché alcune missioni sono veramente impossibili (come ad esempio Visita a gente ricca, l'ho provato tantissime volte prima di arrendermi).

Oltre alle missioni vi sono anche le opzioni "Fatti un giro", prettamente automobilistico, e "A tutto gas" in cui ci sono missioni secondarie da svolgere.

Nel 2010 dovrebbe uscire Mafia 2 (clicca qui per maggiori informazioni), mi piacerebbe giocare anche al secondo capitolo sperando che la scheda video del mio pc riesca a supportarlo.

Dopo aver scritto del videogioco, non posso non completare almeno una missione anche se ormai le conosco a memoria o farmi un giro, quindi vi saluto. CIAOOOOOOOOOOOOOO!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...