giovedì 2 luglio 2009

Operazione "rosso di mattina, l'abbronzatura si avvicina"



Questa settimana sto andando tutte le mattine al mare con un pullman organizzato dalla parrocchia (il fine giustifica i mezzi) e finalmente la mia pelle sta iniziando a colorarsi di un rosso tendente al bianco! Non mi posso comunque lamentare, ho ancora due giorni a disposizione per tingermi ulteriormente e spero di portare a termine questa delicata missione!

Perché vi scrivo? Non solo per aggiornarvi sul mio attuale stato, ma per raccontarvi in quale gruppetto carino e simpatico sono capitata!

1. Iniziamo dalla signora che "se dice una parola in italiano le do un premio" [cit. Adriana] che chiamerò Clarabella (in questi racconti userò solo nomi fittizi presi dal mondo Disney): Paperetta Yè yè decide gentilmente di offrire una mentina (avete presente le caramelline morbide a forma di piramide? una di quelle) a Clarabella, che tutta gentile ed educata ringrazia con un "e che me ne faccio di 'sta cosa?"... fatto sta che la mangia! La sua compagna di viaggio, Trudy, chiede cosa non andasse nella mentina "è zuccherata!" "e non potevi toglierlo?"... la furba Clarabella ci pensa, sputa la mentina, con il dito toglie i granelli di zucchero e la rimangia! Brava Clarabella, così si fa!!

2. Discorso tra Trudy e Clarabella:
T.: "Ma tu non vai a Messa?"
C.: "No, non serve, Gesù è sempre tra noi, adesso è qui tra me e te"
Povero Gesù, dopo la scena di prima non so quanto sarà contento!!

3. In spiaggia, il tempo non è dei migliori: le nuvole coprono il sole e la tristezza regna sovrana. Ma c'è Nonna Papera a consolare tutti: "l'importante è uscire dalle case". Giusto, ma vorrei trovare un altro valido motivo per giustificare la mia sveglia delle 6!  Per fortuna c'è Gesù che, stancatosi dei discorsi di Trudy e Clarabella, sarà tornato in cielo facendo sparire le nuvole e salvando la mattinata!

4. Dietro me c'era un Ciccio tutto contento che chiama i figli con "chi vuole il supercornetto?" Ero pronta a scattare...

Che altro dire? Non mi resta che salutarvi! La rossa Federica (potete dare a "rossa" due significati, mi vanno bene entrambi) vi augura una buona giornata, ciaooooo!!

1 commento:

  1. mi fa piacere sapere che stai andando al mare, anche io da due giorni ^_^ finalmente!
    a che spiaggia vai?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...