domenica 5 luglio 2009

Patti Smith live@Alberobello





Grande concerto ieri sera e grande Patti Smith! Si è trattato di un acoustic live (gli unici strumenti sul palco erano chitarra e piano) e ho letto su Internet che questo concerto è stato registrato per creare un cd!
Si è iniziato con una canzone dedicata a Michael Jackson, l'atmosfera era magica e anche i brani successivi hanno mantenuto questo ritmo, ma poi Patti è passata ai suoi grandi successi: "Ghost dance", "Dancing barefoot", "Pissing in a river", "People have the power", "Because the night"... è stato un crescendo e la magia si è trasformata in delirio: non si poteva stare fermi e tranquilli, bisognava scaternarsi fino al grande finale con "Gloria"!
Patti Smith è una grande artista, penso che decidesse al momento quale canzone interpretare in base all'"umore" della gente, dubito che avesse una scaletta predefinita: prima di iniziare il brano successivo parlava con Jessie Smith (la figlia pianista) e il chitarrista.
Brava Patti, la tua voce e la tua grinta sono un patrimonio della musica!

p.s. A un certo punto è salito un tecnico sul palco (lo potete scorgere nel video "Pissing in a river" dopo che la Smith cerca di buttare l'asta del microfono a terra) per aggiustare alcuni cavi e Patti gli ha dedicato "Happy birthday"... voglio anch'io Patti Smith il giorno del mio compleanno!! Fatemi questa sorpresa!!

2 commenti:

  1. immagino l'emozione che hai provato! ^_^

    RispondiElimina
  2. L'emozione è indescrivibile, Patti Smith ha una volce calda e coinvolgente!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...