mercoledì 5 agosto 2009

Pretty soldier Sailormoon R the movie



TRAMA: Un misterioro ragazzo venuto dal passato di Mamoru... Uno strano meteorite che si avvicina alla Terra... Terribili piante in grado di assorbire l'energia vitale degli esseri umani... Oscuri presagi di un pericolo ormai vicino. Le guerriere Sailor dovranno prepararsi ad affrontare un terribile avversario che le colpirà in quel che hanno di più caro. Una rosa rossa saprà fare luce sui misteri che riemergono da un passato ormai creduto sogno. Con battaglie mozzafiato che porteranno Usagi e le sue amiche a combattere fin nello spazio, prende vita il primo emozionante lungometraggio animato di Sailormoon. Il Sailor Team dovrà urlare ancora una volta "Make-up"! [fonte: retrocopertina dvd della ShinVision]

Dei tre film dedicati alle mie paladine della legge preferite, quello della serie R (la seconda per intenderci) è a mio parere il migliore, tanti eventi e poco tempo per riprendere fiato, questo lungometraggio ti coinvolge totalmente tra combattimenti e flashback del passato di Marzio e guerriere. Un film diverso dai canoni sailormooneschi: non ci sono vere scene comiche ma giusto qualche piccola gag di Usagi che riesce sempre a far ridere e sorridere, la parte drammatica è invece molto messa in risalto... unica certezza: l'amore e l'amicizia sono come sempre i veri protagonisti del film e le guerriere con il loro passato ricordano che sono sentimenti fondamentali che danno un senso alla vita e che bisogna lottare per essi.

Sicuramente per i non appassionati di Sailor Moon questo movie non sarà niente di eccezionale nonché un prodotto inutile... ma per chi è cresciuto con le guerriere e i loro principi, per chi ha ammirato Bunny e il suo grande carattere allegro e spensierato ma allo stesso tempo maturo, per chi ha sempre adorato tutte le senshi con ogni pregio e difetto, per chi si è emozionato insieme ai vari personaggi, per chi ha pianto alla penultima puntata della prima serie, per chi si è innamorata di Milord sognando di trovare un ragazzo come lui, per chi ha sempre pensato che il male si può trasformare in bene, per chi ha tratto insegnamento da Bunny che non è la violenza a portare alla pace, per chi non ha mai dimenticato... questo film è un capolavoro da vedere e rivedere!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...