mercoledì 2 settembre 2009

L'era glaciale 3 - L'alba dei dinosauri



TRAMA: In questo terzo episodio della fortunata serie de L'era glaciale, nuove avventure attendono i nostri eroi sottozero. Scrat sta ancora cercando di conquistare la sfuggente ghianda, mentre forse trova il vero amore. Manny e Ellie attendono la nascita del loro mini-mammut. Diego, la tigre dai denti a sciabola, si chiede se non stia diventando troppo "mollaccione" ad andare in giro con i suoi amici, mentre Sid il bradipo finisce nei guai rubando delle uova di dinosauro nel tentativo di crearsi una sua personale famiglia. In missione per salvare lo sfortunato Sid, il gruppo si avventura in un misterioso mondo sotterraneo dove vivono degli incontri ravvicinati con dei dinosauri, combattono la flora e la fauna, corrono come pazzi e fanno la conoscenza di Buck, una donnola con un occhio solo che dà senza sosta la caccia ai dinosauri.

Film leggero e divertente, vi farà trascorrere un'ora e mezza in maniera spensierata in compagnia di Manny, Ellie, Diego, Sid, Scrat e le new entry Scrattina e Buck! Non serve aver visto i due precedenti episodi per capire trama e personaggi, ogni episodio della saga è indipendente dagli altri.
Il film si alterna tra momenti esilaranti di Scrat e Scrattina nel tentativo di rubare la ghianda all'altro, battute simpatiche di Diego e Manny, i racconti molto suggestivi di Buck, Sid e il suo essere "mamma"... per farla breve, il film non annoia!
Unico difetto che ho riscontrato subito: il 3D questa volta non mi ha esaltato molto, si poteva evitare di sfruttare questa tecnologia che sicuramente ha il pregio di dare una visione più realistica del film, ma ripeto per L'era glaciale 3 è stato inutile, è un film più che apprezzabile anche in versione normale.
Spero che un eventuale quarto capitolo della saga sia altrettanto divertente come gli altri!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...