venerdì 20 novembre 2009

Gli abbracci spezzati




TRAMA: Matteo, Lena, Judit e Ernesto Martel protagonista di una storia di "amour fou" dominata dalla fatalità, dalla gelosia, dall'abuso di potere, dal tradimento, dal complesso di colpa.

Bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello... si capisce che mi è piaciuto?
Particolarità di questo film:
- Chicas y maletas è in realtà una parodia di un altro film dello stesso Almodòvar: Donne sull'orlo di una crisi di nervi;
- oltre ad aver citato Audrey Hepburn (impossibile non notare alcune pettinature della Cruz prese da "Colazione da Tiffany" e "Cenerentola a Parigi"), segnalo il vestito di Setsuna/Sailor Pluto che è stato preso precisamente dal terzo artbook di Sailor Moon: la costumista è un'ammiratrice delle guerriere Sailor? Credo proprio di sì, bisogna capire se è una fan di Sailor Pluto o le è semplicemente piaciuto l'abito (ringrazio Kiki per la segnalazione):



Concludo dicendo che ritengo Penelope Cruz un'ottima attrice, e dopo questa interpretazione ha guadagnato ulteriori punti: è molto espressiva!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...