giovedì 5 novembre 2009

Ritornata sul pianeta Terra



Sono tornata dal pianeta Lucca Comics & Games, un mondo a parte! Dire che è stata una bella vacanza è poco, dire che mi sono divertita è ancora poco! E' il mio terzo anno al Lucca Comics & Games e anche questa volta è stata una sorpresa unica: tanti padiglioni da visitare, tanti gadget da comprare (se fossi ricca avrei comprato tutto quel che mi piaceva... ma il prossimo anno spero di non farmi sfuggire il peluche di Totoro e il quinto artbook di Sailor Moon!!), tanti cosplay da fotografare, tanti eventi da seguire!
I più importanti, per quanto mi riguarda, sono stati gli autografi di Roberto Zaghi e Marco Soldi, ma soprattutto l'incontro con Giancarlo Berardi dove ho potuto anche incontrare Lorenzo Calza! Evento inaspettato: aver incontrato Leo Ortolani per caso vicino al palazzo Ducale, peccato non avessi portato con me alcun albo di Rat-man, mi sono dovuta accontentare di un pezzo di carta! Poi ci sono stati Cristina D'Avena e Giorgio Vanni nell'area Mediaset, ahimè un po' deludenti perché hanno dovuto cantare le sigle più recenti, praticamente sconosciute alla maggiorparte della gente presente per l'evento, soprattutto per quanto riguarda Cristina! Tutti ci aspettavamo i grandi classici delle sigle e purtroppo non è stato così, ma va bene lo stesso, Cristina è sempre Cristina, una delle più grandi interpreti delle sigle!
Sono stati quattro giorni in cui non ho fatto altro che stare in piedi e camminare dalle 9 fino alle 20.30/21 -dopo la chiusura degli stand andavamo sotto il palco per sentire qualche concerto: Omar Fantini (accompagnato dai Poveri di Sodio e Rita Pelusia -la Winx Morchia di Colorado, per intenderci), i Superobot, Clara Serina dei Cavalieri del Re, giusto per fare qualche esempio!
Come comunicato nel sito ufficiale del Lucca Comics, eravamo in 140.000, tutti accomunati dalla stessa passione! Spero di esserci anche al Lucca Comics & Games 2010!!

Continuiamo a cantare all'infinito e divertiamoci, e divertiamoci veramente a sognare, sempre e comunque
-Cristina D'Avena-

p.s. ci tengo a sottolineare che non sono io la tizia che nel video grida a squarciagola "Sailor Moooon, Sailor Moooon", a quanto pare non sono l'unica fissata!

2 commenti:

  1. ma Cristina l'hai vista di persona? mò immagino che emozione, quando ero piccolo uscivo pazzo per lei

    RispondiElimina
  2. @Blue: hai ragione, in questi giorni ho talmente nominato Berardi & C. che ho dato per scontato che tutti sanno di chi sto parlando. Giancarlo Berardi è il creatore di Julia (una serie della Sergio Bonelli Editore), Lorenzo Calza aiuta Berardi nella sceneggiatura, Roberto Zaghi è un disegnatore, Marco Soldi invece è il copertinista, infine Leo Ortolani è il creatore di Rat-man.
    Cristina D'Avena sì invece :)
    @Marco: sì certo, sono riuscita perfino a mettermi in prima fila anche se laterale pur di vederla per bene! E' il secondo concerto che vedo, ma l'anno scorso con i Gem Boy era tutta un'altra storia!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...