martedì 15 dicembre 2009

Auguri Ariel



Quest'anno si è festeggiato il ventennale de La sirenetta, uno dei miei film preferiti che non mi stancherei mai di guardare, potrei vederlo ogni giorno senza annoiarmi! Scrivere la trama mi sembra inutile, voglio sperare che tutti voi che state leggendo questo intervento lo abbiate già visto, in caso contrario sbrigatevi a colmare tale lacuna!!

Perché sono così affezionata ad Ariel? Per vari motivi:
- ammiro il suo carattere, da bambina ho sempre desiderato essere come lei (ahimé missione fallita): vivace, simpatica, allegra, indipendente e ribelle!
- il mio primo ricordo risale all'età di quattro anni quando andai al cinema a vedere "La sirenetta", ho ancora in mente il volto di Paperino guardiano del faro (che anticipava l'inizio del lungometraggio) e di Ariel sul grande schermo;
- mia nonna, sapendo quanto mi era piaciuto il film, pochi mesi dopo la visione al cinema mi ha regalato una spilla di Ariel, spilla che custodisco gelosamente.

The little mermaid (nome originale del film) è uno di quei classici che non tramonterà mai: i personaggi risultano ancora simpatici (Scuttle per primo), Ursula rappresenta il cattivo per eccellenza che farebbe di tutto per raggiungere il suo scopo, le canzoni sono coinvolgenti (chi non ha mai canticchiato "in fondo al mar"?), i disegni sono ben fatti. Film consigliato a tutti, soprattutto ad adulti sognatori che credono che l'amore possa superare qualsiasi differenza e trionfare!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...