lunedì 28 dicembre 2009

La principessa e il ranocchio



TRAMA: La Principessa Tiana vive a New Orleans durante l'età d'oro del jazz. Incontra un principe ranocchio che vuole disperatamente tornare umano e un bacio che li porta a vivere un'esilarante avventura attraverso i mistici bayou della Louisiana.

Per la trama, come sempre, faccio un copia-incolla da Trovacinema, ma voglio far comunque notare una inesattezza: Tiana, la protagonista, non è un principessa ma una cameriera e tra i suoi sogni non c'è l'essere una principessa.
Film carino e simpatico che ti fa venire un po' di nostalgia: voglio rivedere i cartoni disegnati a mano al cinema!!!!! Voglio far notare che i registi de "La principessa e il ranocchio" siano quelli de "La sirenetta" e "Aladdin"... e casualmente il nemico è molto simile a Jafar e, sempre casualmente, nella scena di quella specie di sfilata di Carnevale tra i carri allegorici ce n'è uno uguale a Tritone!
Ne consiglio comunque la visione, ogni tanto ci vogliono fiabe a lieto fine che ci facciano sognare un mondo migliore in cui l'amore vince su tutto e può cambiare le persone in meglio!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...