sabato 12 dicembre 2009

Little Miss Sunshine



Film leggero e con una storia veramente deliziosa in cui le situazioni sono talmente paradossali da sembrare reali! Troviamo la figlia che aspira di diventare la piccola miss California, il figlio che ha deciso di non parlare finché non realizzerà il suo sogno di entrare in aeronautica, il nonno che insegna alla nipote il balletto da presentare al concorso (e che balletto!), lo zio omosessuale che ha tentato il suicidio, il padre che sogna la pubblicazione del suo libro sulle nove regole del successo e non fa altro che parlare di vittorie e successi e infine la madre che non riesce a gestire tutte queste situazioni!

La colonna sonora è da ascoltare e riascoltare e come non nominare anche Abigail Breslin, così piccola ma anche così piena di talento!

p.s. ringrazio Marco per avermi segnalato il film... un anno fa! Alla fin fine sono riuscita a vederlo e ti devo dar ragione: è veramente bello!
p.s.2 ho trovato questo video in rete grazie a Google e l'ho caricato su youtube per poterlo poi inserire qui sul blog; purtroppo non è perfetto, sembra più che altro una modifica del trailer originale con l'aggiunta delle voci tratte dal film, ma ideale per farsi un'idea di questo film che consiglio a tutti.

3 commenti:

  1. Questi sono i film che dovrebbero essere premiati agli Oscar.....ma sono di parte...

    OT (ma neanche tanto):
    Nel Torneo che ho organizzato si votano film e attori già candidati dall’Academy, con l’aggiunta della categoria Miglior film escluso e Miglior film italiano. Il film del post è ancora in gara. Sei quindi ufficialmente invitata a votare. Nel frattempo, finché non voti, sarò un tuo lettore occasionale.
    Il link è questo:
    http://iltorneodeglioscar.blogspot.com/2010/03/2007.html

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio per l'invito, voto benvolentieri.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...