martedì 19 gennaio 2010

Pretty Guardian Sailor Moon



Sono riuscita a vedere questo telefilm in lingua originale con i sottotitoli in italiano dopo anni di ricerca! Grazie ad esso ho imparato qualche parola in giapponese, il che è molto soddisfacente, almeno oltre a sì posso dire anche buongiorno, buonanotte e poco altro.
Avrei moltissimo da scrivere nel bene e nel male, ma mi limito a pochissimi commenti: carino anche se completamente diverso sia dal manga che dall'anime, per i combattimenti si sono ispirati molto dai Power Rangers, la storia è spesso banale e la fine è molto frettolosa e ridicola: [attenzione: spoiler] i cattivi sembravano i buoni che vorrebbero salvare la Terra da Queen Metallia e bisognerebbe fare attenzione alla principessa, ossia Sailor Moon, che dopo la morte di Endymion vorrebbe distruggere il pianeta... e le inner devono sconfiggere chi in realtà dovrebbero proteggere [fine spoiler]. Nota positiva: le canzoni e gli abiti delle guerriere, molto fedeli al manga, tranne quello di Sailor Moon che si ritrova subito la spilla del cristallo del cuore e gli orologi delle guardiane.
E cosa dire delle Sailor? Hanno caratterizzato abbastanza bene Makoto (per fortuna) e Rei: sono le uniche che sembrano uscite maggiormente dall'opera di Naoko Takeuchi, Ami è la più dolce ma non sembra la cervellona del gruppo come in realtà dovrebbe essere, Usagi in certe scene è molto ridicola e petulante e poi ha la grandissima capacità di farsi sgamare sul suo essere una paladina della legge, per Minako no comment, non voglio imprecare.

4 commenti:

  1. Assolutamente poco credibile! Non abbiamo la cultura adatta per comprendere questo tipo di Live Action...non sono come ci vadano matti i giapponesi, boh! Io ho perso le speranze alla terza puntata...dovrò riprovarci prima o poi...
    "per Minako no comment, non voglio imprecare" ahahahahahahahahahahahahah

    RispondiElimina
  2. Mi sono dimenticata di dire che Ami si dimentica di studiare: in genere dovrebbe sfruttare ogni secondo del suo tempo libero per sfogliare libri di fisica, matematica, ecc., nel live action invece sfrutta il suo tempo libero per cucire O_O e non ho citato neppure i due peluc... ehm i due gatti: Luna e Artemis... assolutamente inutili!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...