mercoledì 10 marzo 2010

Alice in Wonderland



TRAMA: La versione di Tim Burton del romanzo di Lewis Carroll. Alice è una diciannovenne che per fuggire da una festa dove si è chiesta la sua mano, finisce in un mondo molto strano popolato da personaggi singolari. Lo ha già visitato dieci anni fa ma non se ne ricorda. Lì troverà il coniglio bianco sempre in ritardo, il cappellaio matto, la regina bianca e quella rossa.

Mi è piaciuto? Sì, mi è piaciuto.
Lo rivedrei? Non subito ma lo rivedrei.
E' un grande film? Non il migliore di Tim Burton, ma molto carino e la trama è scorrevole.

Alice è una fiaba gotica e molto fantasy come ci si aspetta da Tim Burton, però forse troppo Disneyzzata. Il suo tocco malinconico c'è: nel Cappellaio Matto è evidente, ma anche la Regina Rossa con la sua voglia di affetto fa leggermente tenerezza... ma dove è finita la follia che contraddistingue i film di Burton?
Personalmente continuo a preferire il lungometraggio Disney di Alice nel Paese delle Meraviglie, ben più visionario, ma come sequel promuovo questo film di cui mi hanno turbato solo la danza finale del Cappellaio Matto e la canzone di Avril Lavigne nei titoli di coda, il resto è da ammirare.

11 marzo, h. 22.25: cosa ho scritto all'inizio? Ah sì, lo rivedrei ma non subito... ed eccomi smentita dopo tre giorni dalla visione del film: con la scusa di accompagnare mia madre, ho rivisto Alice in Wonderland e l'ho trovato delizioso e non noioso nonostante siano passati così pochi giorni e sapessi già cosa sarebbe successo nella scena successiva.

3 commenti:

  1. Stupendo, colori meravigliosi! Che bello lo stregatto! ^_^

    RispondiElimina
  2. Il cappellaio matto26 luglio 2010 12:20

    Ciao mi sono imbattuto per caso nel tuo blog! che dire??
    Tim Burton è il mio regista preferito, e questo film magari non è paragonabile a "edward mani di forbice" o "the nightmere before christmas" nè nemmeno alla "Sposa Cadavere" Ma, diciamo che lo metterei fra i suoi migliori!
    Hai un blog stupendo, non so perchè ti sto commentando, ma vabè (come puoi vedere sono un pò matto xD)
    oook termino qui questo ciarlare inutile e ti invito a prendere un tè con me, il leprotto bisestile e il bianconiglio nel mio blog ;D
    http://cid-096293e619a752ff.spaces.live.com/default.aspx

    RispondiElimina
  3. Grazie per il commento, in effetti devi essere un po' matto se posti il link del tuo blog........ inesistente o riservato a non so chi e quindi non posso dargli un'occhiata XD

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...