martedì 2 marzo 2010

Genitori & figli :) Agitare bene prima dell'uso



TRAMA: Quando una mattina il professore di Nina assegna alla classe un tema del titolo 'Genitori e Figli: istruzioni per l'uso' per lei è l'occasione di parlare per la prima volta a cuore aperto del suo rapporto con i due genitori, del fratellino di otto anni, di una misteriosa nonna che ricompare all'improvviso dopo vent'anni. Ma soprattutto Nina racconta di sè: delle sue amiche, della prima tragicomica serata in discoteca, delle uscite con i ragazzi più grandi, del suo primo innamoramento.

Film molto scorrevole, finalmente la ragazza protagonista non sembra solo una svampita che si lascia trasportare da quel che impone la società (non posso dire la stessa cosa per il figlio della coppia Buy-Placido che, per fortuna, non compare molto ma ahimé anche la stessa Margherita Buy -a mio parere una delle migliori attrici italiane in circolazione se non la migliore- ha un piccolo ruolo)... il tema trattato non sarà nuovo, ma almeno è raccontato in maniera gradevole. Buona prova per Luciana Littizzetto nel ruolo di madre.

p.s. stasera (precisamente alle 21.45) vado al cinema a rivedere Coraline e la porta magica... non vedo l'ora, quel film è un capolavoro!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...