venerdì 16 aprile 2010

Basilicata coast to coast



TRAMA: Una combriccola di musicisti si mette in viaggio per partecipare al Festival del teatro-canzone di Scanzano Jonico, attraversando a piedi la Basilicata, dal Tirreno allo Ionio. A loro si unisce Tropea Limongi, una giornalista che scrive per un giornaletto cattolico, a cui è stato chiesto di fare un reportage sul gruppo. Il viaggio avrà per tutti un valore terapeutico.

Che paesaggi splendidi, quanto verde, che voglia di un viaggio on the road, la Basilicata è da visitare (e credo lo scopo del film sia stato proprio sponsorizzare il territorio), Rocco Papaleo ha omaggiato degnamente la sua regione: un viaggio nella Basilicata e, per quanto riguarda i protagonisti, anche dentro se stessi.
Film leggero, simpatico e mai volgare, magari producessero più commedie così in Italia! Ma cosa volete di più dalla vita? Un lucano (è il caso di dirlo)! E di sicuro in questa pellicola non manca l'AZIOOOOOOOOONE (mamma mia che voce Giovanna Mezzogiorno, ero seduta vicino alle casse e ogni tanto rischiavo anch'io di sobbalzare ^_^)

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...