lunedì 12 aprile 2010

Carmen Consoli - Blunotte



Canzone da brividi, una magica performance tra i brani non divenuti grandi successi. Adoro "Blunotte", forse perché in parte mi ci sono rispecchiata oppure perché riesce ad entrare nell'anima cullando quella dolce malinconia che ti fa assaporare con occhi diversi quel che ti circonda, non so, però ogni tanto mi piace ascoltarla e poi accorgermi che tutto va bene.
Brava Carmen, sei l'orgoglio della buona musica italiana.



Blunotte
Forse non riuscirò
a darti il meglio
più volte hai trovato i miei gesti ridicoli

come se non bastasse
l’aver rinunciato a me stessa
come se non bastasse tutta la forza
del mio amore

e non ho fatto altro
che sentirmi sbagliata
ed ho cambiato tutto di me
perché non ero abbastanza
ed ho capito soltanto adesso
che avevi paura.

Forse non riuscirò
a darti il meglio
ma ho fatto i miei conti e ho scoperto
che non possiedo di più

come se non bastasse
l’aver rinunciato a me stessa
come se non bastasse tutta la forza
del mio amore

e non ho fatto altro
che sentirmi sbagliata
ed ho cambiato tutto di me
perché non ero abbastanza
ed ho capito soltanto adesso…
e non ho fatto altro
che sentirmi sbagliata
ed ho cambiato tutto di me
perché non ero abbastanza
ed ho capito soltanto adesso
che avevi paura.

2 commenti:

  1. Io a Taormina ho visto Battiato e ti dirò che ascoltare un concerto in teatro non ha prezzo! La Consoli non mi piace sempre, solo in alcuni pezzi e questo è uno di quelli ^_^
    Scusa la latitanza, ma sono giorni che vado a "cambiale", spero di rifarmi presto :-)
    Forza Bari ALEEEEE'

    RispondiElimina
  2. Non ti preoccupare per la latitanza, è giusto commentare quando si ha qualcosa da dire ma soprattutto se non ci sono altri impegni... e sempre Forza Bari ^^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...