domenica 25 aprile 2010

Ora e sempre resistenza!



La gente tende a dimenticarsi che se adesso possiamo parlare liberamente, se possiamo uscire tranquillamente scegliendo tranquillamente la destinazione è anche grazie ai partigiani! Ma ahimé al momento l'Italia è unita solo geograficamente, a causa di certi ignoranti sembra che le lotte di quelli che potrebbero essere tutti nostri nonni e i tanti morti per un'Italia libera siano stati inutili: il fascismo è tornato in auge, la libertà di parola e stampa si sta sempre più riducendo (se ti ribelli al sistema puoi essere considerato da certa gente solo ed esclusivamente un comunista e quindi cattivo, malvagio, desideroso del peggio per il Paese), della libertà di pensiero non parlo, quella è già stata annullata! Non permettiamo che quelle morti siano state inutili!

"Tocca a noi, perché oggi i ragazzi di vent’anni non hanno i vent’anni di ieri, perché oggi la libertà non è più essere liberi, ma essere servi o schiavi, o peggio ignoranti. Bisogna spiegare che la libertà non è quella che immagina Berlusconi, - la sua – e nemmeno quella degli amici suoi che sì, vogliono essere liberi di continuare ad arricchirsi a dispetto delle leggi e di noi. La libertà è parlare, pensare, scrivere, suonare, cantare, lavorare, esistere ognuno a modo suo e nel rispetto dell’altro."
-Rita Pani-
Queste parole sono assolutamente reali, mi riferisco alle dichiarazioni di Berlusconi: "Scriviamo insieme una nuova pagina della storia italiana", peccato che la sua pagina preveda priorità sulle leggi per intercettazioni e processo breve, chiedendo sostegno alla Lega in cambio del federalismo... tutto per il bene dell'Italia, a loro dire -e il popolo caprone che ci crede-.
Sveglia, italiani, spegnete la tv e accendete il cervello!

3 commenti:

  1. La bella che è addormentata,
    lalalà, lalalà, lalalà
    ha un nome che fa paura
    libertà libertà libertà
    (faber)

    Quattro semplici parole che dicono tutto! ;-)
    Buon 25 aprile! Kiss :*

    RispondiElimina
  2. Scusa se ho cancellato anche il tuo messaggio, ma dopo mi sono resa conto di faber e non gaber, solo che quando ho cancellato il messaggio tu avevi già risposto e risultava che Mery. ha risposto a Mery.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...