domenica 9 maggio 2010

Eppi berdei



E' già trascorso un anno da quando ho deciso di pubblicare online un mio blog. Com'è nato questo blog? Da marzo/aprile 2009 iniziava a passarmi per la testa di avere un mio spazio personale dove poter scrivere liberamente quel che mi passasse per la testa, dalla politica alle fesserie, e quindi ho iniziato a creare nella mia mente la disposizione delle varie sezioni, a documentarmi sui siti, a cercare un nome adatto al blog (e vi rimando al mio primo intervento nel quale spiego la scelta), scrissi perfino una prima bozza di presentazione -bozza poi scartata- per poi riscriverne un'altra e un'altra ancora -poi pubblicata-!
In quei mesi avevo bruttissimi orari di lezione all'università: la mattina e il pomeriggio, quindi sfruttavo le soleggiate pause pranzo al parco 2 giugno di Bari per dedicarmi a me stessa, ai miei pensieri e anche al futuro blog, già che c'ero! Successivamente con poca convinzione diedi la notizia ad Andrea per sentire un suo parere, tranquillizzandolo sul fatto che online mai e poi mai avrei scritto fatti troppo personali. Il pensiero del blog, del mio blog, era ancora dentro me e alla fin fine, con maggiore convinzione, iniziai a parlarne anche con Marco, amico e compagno di università, e con Momo, ragazza speciale e grande fan di Sailor Moon, chiedendo consigli su quale sito appoggiarmi e come si trovassero con i loro blog. La mia scelta ricade sul Windows Live Spaces in modo che i miei contatti msn potessero tenerlo facilmente sotto controllo e così, il 9 maggio 2009, nasce Componente Instabile.
Sono molto soddisfatta di questa esperienza: ho uno spazio mio totalmente personale che posso abbellire come mi aggrada, un po' con una casa ma aperta verso l'esterno, uno spazio dove potersi confrontare con varie idee e pensieri, non necessariamente condivisibili ma sempre rispettate.

E passiamo ai ringraziamenti: ringrazio tutti coloro che seguono questo spazio dalla nascita, in particolare Marco e Momo con i loro commenti, possono dire di aver visto crescere questo spazio. Ringrazio tutti coloro che hanno scoperto questo blog e vengono spesso a far visita, lasciando un segno (semi)indelebile quale è il commento. Ringrazio i tanti lurkatori che rimangono nell'anominato ma so che passano di qua (e per alcuni so anche chi). Ringrazio tutti coloro che capitano per caso limitandosi a visitare giusto una pagina (e vi assicuro che sono tanti)! Ringrazio tutti voi che avete permesso a questo blog di andare avanti! Grazie di cuore!

Un bacione a tutti, tanti saluti alla mamma (oggi è la sua festa) eeeeeeee... al prossimo intervento!

5 commenti:

  1. Tanti auguri Componente Instabile, ancora 100 di questi post! ^_^

    Bellissimo il video dei Ramones, lo adoro!

    RispondiElimina
  2. wow !!! perdindirindina .... ho addosso la t-shirt dei mitici ramones :-)
    devo dire che all'inizio non capivo il senso del titolo del tuo post .... dopo un pochetto di concentrazione ho capito tutto !
    auguroni allora ... hey ho let's go ;-)

    RispondiElimina
  3. Eppi birdei to iuuuuuuu! Eppi birdei to iuuuuuuu! Eppi birdei Componente Instabile! Eppi birdei to iuuuuuuu!

    RispondiElimina
  4. Il blog soffia sulla candelina: http://img85.imageshack.us/img85/8716/marilynmonroebirthdayca.jpg

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...