lunedì 31 maggio 2010

La differenza tra un'Artista e una cantante



E' presto detto, ma prima devo fare una piccola premessa: questi due eventi sono successi due anni fa a pochi mesi di distanza l'uno dall'altro ed entrambi alla Feltrinelli di Bari, il primo l'ho vissuto di persona il secondo diciamo da esterna... ditemi voi chi si è comportato da Artista e chi da cantante di scarso livello.

Primo evento: viene invitata una nota cantante amata da tante persone di tutte le età ma alla gente non interessata viene comunque data la possibilità di dare un'occhiata alla merce e acquistare quel che le aggrada, questa cantante arriva con un po' di ritardo ma è prevedibile e inizia l'intervista (cavoli, non sapevo fosse così simpatica!!). Dopo inizia la sessione autografi e questa "poveretta" per ore e ore e ore non fa altro che firmare su cd, foto, persino fogli (io mi sono presentata con un foglio di carta e non ha battuto ciglio), è stato chiesto di non scattare fotografie ma Andrea -da bravo curiosone :) - ci ha provato con il consenso della cantante che con un supersorriso gli dice "dai scatta scatta scatta" ma ahimè Andrea non fa in tempo ad avvicinarsi alla cantante e a scattare perché gli addetti lo bloccano ricordandogli che se tutti volessero fare fotografie non ci sarebbe spazio per tutti gli autografi... pazienza, almeno ci ha provato!

Secondo evento: viene invitata la neo vincitrice (credo) di Amici di Maria De Filippi, massima gioia e tripudio tra le ragazzine (ma quante sono? non finiscono mai). Feltrinelli bloccata, non si può entrare... "ma io voglio solo dare un'occhiata a libri e cd, non mi interessa la cantante" "non si può entrare" e chi è? la Madonna che concede la grazia solo ai peccatori che si sono pentiti? Le ragazzine sono strafelici, potranno incontrare la loro beneamina... almeno quella del momento perché a breve sarà sostituita dal nuovo cantante imposto da Amici, comunque cosa vedono i miei occhi? Una ragazza in lacrime, e non di gioia ma di vera disperazione: non aveva diritto all'autografo. Come non aveva diritto? Bastano carta e penna, che ci vuole? No, questa volta no: solo chi acquista l'album ha l'autorizzazione ad entrare per l'autografo, la ragazza piangeva a causa dell'esaurimento scorte cd! Ora capisco perché i cd di questi cantanti sono sempre al primo posto!!

Vi lascio con questa domanda, chi delle due si è comportato da Artista e chi da semplice cantante? Ah, la cantante del primo evento è Giorgia (altrimenti perché inserire un suo video? ^_^), quella del secondo evento Alessandra Amoroso.

p.s. segnalo nel video la presenza di Giovanna Mezzogiorno.

2 commenti:

  1. Mi hai raccontato questo fatto già un sabato che ci siamo visti! ^_^ Giorgia è una vera artista ed una brava persona, la seconda è solo un prodotto commerciale che viene idolato dalla massa, quindi per me non vale niente!

    RispondiElimina
  2. Quando il fatto raccontato è vero XD

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...