venerdì 7 maggio 2010

Se il calcione lo avesse dato Balotelli a Totti



Totti è veramente insopportabile, dovrebbero toglierli la fascia da capitano perché per la seconda volta mostra tutto il suo nervosismo e la sua antisportività -ho preferito il comportamento di De Rossi a fine partita, durante non so perché ho visto solo il finale della finale ^_^: un buon giocatore nonché capitano non dovrebbe avere certi comportamenti né in campo né nella vita perché il suo ruolo dovrebbe essere di esempio per il resto della squadra e per i tifosi! Prima i pollici durante Roma-Lazio (se ricordo bene) gli sono costati 20.000 euro di multa, adesso il calcio a Balotelli a cui è seguito un semplice cartellino rosso: puoi essere stato insultato quanto vuoi in campo dal nerazzurro, ma questo non giustifica il tuo comportamento.
E come scrive un blogger nel suo spazio: Domanda retorica e un po' oziosa, ma che sarebbe successo se il calcione lo avesse dato Balotelli a Totti? Apriti cielo, i soloni del calcio si sarebbero strappati pubblicamente le vesti, Gasparri avrebbe presentato un'interrogazione parlamentare, Vespa ci avrebbe fatto un ciclo di Porta a Porta con tanto di subbuteo. Credetemi, ci è andata bene che il calcio l'ha preso il nero cattivo.

6 commenti:

  1. Io tifo per due squadre: la juve e quella che gioca contro l'inter.... ma devo ammettere che il comportamento di Totti è stato inqualificabile!!! L'espulsione è stata MERITATISSIMA!!! Però però... in ambito calcistico, quante volte abbiamo visto questi falli cosi brutti? Se non ricordo male un giocatore polacco usci dal campo con una doppia frattura poco sopra la caviglia destra...Non voglio giustificare nessuno, per quel che mi riguarda, io vorrei vedere solo una partita spettacolo in campo... ma credo che se il calcio lo avesse dato Balotelli a Totti non sarebbe successo tutto questo clamore...Totti è odiatissimo da tutti i non romanisti! I cori razzisti contro Balotelli sono stati giustamente sempre condannati... non mi sembra lo stesso per gli insulti contro Totti!
    Non sto con Totti, eh... però nel calcio vince più odio/amore per la squadra, non c'entra tanto il razzismo!
    Non so se mi sono spiegata bene :-)
    ciaoo

    RispondiElimina
  2. Totti è un cretino e un maleducato, chi si ricorda dello sputo al giocatore danese in una partita dell'europeo?

    che cattivi esempi per i giovani!

    RispondiElimina
  3. @Mery: ti sei spiegata alla perfezione, però Totti spesso viene indicato come esempio per i più giovani, come giocatore di grande condotta, perfino i telecronisti dopo l'espulsione continuavano ad elogiarlo per le sue grandi qualità non solo nel calcio, eccetera, ma dopo lo sputo ricordato da Marco, dopo il gesto del tre e poi andare via a non mi ricordo quale partita, dopo i due eventi da me citati nell'intervento, dopo chissà quanti altre situazioni che non conosco, mi chiedo se effettivamente Totti sia da elogiare nella vita! Gli insulti pesanti secondo me sono tutti da condannare, in qualsiasi sport -tranne i vaffa e imprecazioni simili, spesso quelli escono dal cuore senza l'intenzione cattiva di offendere l'avversario-.
    @Marco: Bravo Marco, ottima memoria, dopo averlo letto mi sono ricordata di quell'episodio.

    RispondiElimina
  4. ciao , purtroppo il gesto del tre non era il tre ... bensi' il quattro , la partita era con la mia juve :-(
    tempi che furono , anch'io sono daccordo con te ... il gesto di totti e' stato gravissimo , ma ancor piu' grave il fatto di non essersi scusato . personalmente non mi e' mai stato simpatico ... anch'io ricordo benissimo lo sputo a Poulsen , per non parlare di quando ha mandato a quel paese per ben tre volte l'arbitro ! molto meglio de rossi , a fine partita e' stato l'unico a mantenere la calma , infatti molti altri giocatori hanno cercato di stizzire la squadra avversaria ( vedi taddei )
    esiste un solo capitano : alex del piero :-)
    ziaoooo

    RispondiElimina
  5. Anche io non sono una fan di Totti, ma cerco di essere obbiettiva...Dato per scontato che nel singolo episodio di mercoledì sera, il torto sta tutto dalla parte di totti perchè a parità di insulto mi pare elementare che il suo gesto sia il più maleducato e violento... io non ho mai sentito tutti questi elogi per Totti, anzi è sempre stato considerato un ignorante e pure burino. I giornali hanno dedicato intere pagine ai suoi pollici in giù alla Lazio, ma nessuno si è risentito per il dito in sù di Chivu...Quindi non mi pare proprio che sia cosi elogiato. Poi io credo sia molto più diseducativo il clamore mediatico del gesto stesso, che spesso diventa motivo d istigazione all'odio tra tifosi. Ricordate la testata a Materazzi? Prima Zidane alla gogna e poi ci hanno fatto sopra parodie e persino giochini per la play...alla faccia del buon esempio.
    David, ma Del Piero è un signore, non ci sono paragoni...

    RispondiElimina
  6. Cito l'Uomo Ragno: "da grandi poteri derivano grande responsabilità", Totti essendo più popolare di molti altri calciatori italiani credo abbia il dovere di evitare che si parli di certi gesti!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...