giovedì 3 giugno 2010

Sant'Erasmo il musical



L'anno scorso ho parlato delle principali caratteristiche della festa patronale del mio paese, ma sembra quasi che io sia contraria al festeggiamento; per questo motivo ho deciso di scrivere adesso gli aspetti positivi... Ok, questo intervento finisce qui, vi ringrazio per l'attenzione!

Scherzo, l'attrazione per me principale della festa patronale sono i fuochi pirotecnici: li adoro!! Anche se capita talvolta che lo spettacolo sia deludente, li adoro, non ne posso fare a meno! Quest'anno invece c'è stata una grande novità: i fuochi piro-musicali mille (piro e musicali vanno letto come li direbbe l'ingegner Cane, motivo per cui ho inserito anche il mille ^_^)... grande novità, diciamo carina, li avrei apprezzati molto di più se la musica si sentisse decentemente: ero appena a 150-200 metri dalle casse -dai, abbondiamo 300- e non si sentiva niente, ma niente, giusto qualche nota: ma hanno utilizzato le casse dello stereo di casa?!?!?!? Ma alzate un po' il volume, la musica tratta da "La vita è bella" sono riuscita a riconoscerla giusto alla fine!! Con le casse professionali e un buon amplificatore la musica si sarebbe sentita per tutta Santeramo, invece no, a 200 metri già bisognava stare con l'orecchio superteso per riconoscere i brani!
Gli effetti "pirografici" comunque sono stati molto belli e andavano sostanzialmente a ritmo con la musica -dico sostanzialmente perché alcune volte andavano veramente per i fatti loro-, in particolare di: Inno di Mameli, Another brick in the wall dei Pink Floyd, Va pensiero, la canzone più nota di Rocky e de "Il buono, il brutto e il cattivo", un brano de "La vita è bella", O fortuna dei Carmina Burana (non mi ricordo in che ordine e credo che manchi qualche titolo) e infine gran finale con il Can can! Esperienza positiva, voto: 7!

3 commenti:

  1. ah ah ah

    P.s. Jesus Christ Superstar, credo il più grande musical di tutti i tempi!

    RispondiElimina
  2. B E L L I S S I M I!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!se venivi vicino a me la musica l'avresti sentita benissimo!!

    RispondiElimina
  3. Come ti ho già detto ieri, se li ripropongono il prossimo anno mi metterò sotto la cassa!!! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...