mercoledì 14 luglio 2010

Katie Melua - What I miss about you



Quante volte ho ascoltato ieri questa canzone ieri? Ad essere sinceri neppure una volta, ma l'altro ieri almeno tre -non consecutivi- :)
Una voce stupenda, musica dolce, nessun orpello -a cosa servono i vestiti mignon e mostrare gambe e seno? La voce dovrebbe essere l'unico mezzo per mostrarsi al pubblico! Ma forse certe cantanti ricorrono a questi mezzi per evitare che il pubblico si concentri proprio su voce e suoni-; mi piacerebbe approfondire la discografia dell'anglo-georgiana Katie Melua, conosco solamente "What I miss about you", "If you were a sailboat" e ovviamente "Nine million bicycles" e le trovo incantevoli!!
Vi auguro un buon ascolto, fatemi sapere cosa ne pensate con un commentino qui sotto.

What I miss about you Quello che mi manca di te
Missing the train every morning at 8:52,
sipping coffee from the same cup as you
the sharing of secrets we thought no one else knew,
that's what I miss about you.

The new way that love had made me see,
your bashful grin when you asked if
I would like your key
the knowing way you used to caress me,
that's what I miss about you.

You stole in with your starry smile exciting me,
Driving with you in your new car, feeling free
if it's true that love is blind, then I was blind willingly,
you made me feel we had a future,
that could be and would be.

The way you said I'd be no one on my own,
your habit of soaking yourself in over-priced cologne
the way you turned the light out
when I knew you were home,
that's what I don't miss about you.

I bet you're using your weary magic like it's new,
driving so fast with a new fool beside you
presumably believing she's the last of the lucky few,
I wonder if she knows she's being lied to like I do.

The way I only doubted myself when I was with you,
like I was a fool for expecting something from life too
your skill of putting me down in-front of everyone we knew
that's what I don't miss about you.
Perdere ogni giorno il treno delle 8:52
sorseggiare il caffè dalla stessa tua tazza
condividere segreti che pensavamo nessun altro sapesse,
questo è quello che mi manca di te.

La nuova strada che l'amore mi ha fatto vedere
la tua timida smorfia quando mi hai chiesto se
mi avrebbe fatto piacere avere le chiavi di casa tua
il modo d'intesa che avevi di accarezzarmi
questo è quello che mi manca di te

Mi hai rapito con il tuo sorriso brillante che mi ha entusiasmato
guidare con te nella tua nuova macchina, sentendomi libera
se è vero che l'amore è cieco allora io sono stata cieca volentieri
mi hai fatto sentire che avevamo un futuro,
che potevamo essere e saremmo stati

Il modo in cui dicevi che non sarei stata nessuno da sola
la tua abitudine di inzupparti in acqua di colonia troppo costosa
il modo in cui spegnevi la luce
quando sapevo che eri a casa
questo è quello che non mi manca di te

Scommetto che stai usando la tua solita magia come fosse nuova
guidando così velocemente con una nuova stupida accanto a te
presumibilmente credendo che lei sia l'ultima delle poche fortunate
mi chiedo se lei sa che le stai mentendo come hai fatto con me

Il modo in cui dubitavo solo di me stessa quando stavo con te
come se fossi una stupida ad aspettarmi qualcosa anche dalla vita
la tua abilità di mortificarmi di fronte a tutti quelli che conoscevamo
questo è quello che non mi manca di te

4 commenti:

  1. katie e' troppo bella .... ogni volta rimango incantato .
    ed e' anche un'ottima cantante .... il titolo della canzone Nine million bicycles si riferisce a quante biciclette si trovano a Beijing , che si trova in cina .
    il testo e' molto bello e romantico ... c'e' stata anche una polemica con uno scienziato in merito ad una frese del testo ....

    RispondiElimina
  2. Siamo a 12 miliardi di anni-luce dal bordo.
    È tirare a indovinare — nessuno potrà mai dire che sia vero,
    Ma io so che starò con te per sempre
    queste parole , secondo uno scienziato , dimostravano una scarsa accuratezza dei calcoli ....

    RispondiElimina
  3. allora katie presento' una versione differente della frase :
    Siamo a 13,7 miliardi di anni-luce dal bordo dell'universo osservabile;
    È una buona stima con margini di errore ben definiti,
    E con le informazioni disponibili, prevedo che starò con te per sempre
    ando' a finire che katie tenne x buona la prima frase ... visto che chicca ?? :D

    RispondiElimina
  4. Ahahahah peccato per la seconda frase, suona bene!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...