mercoledì 4 agosto 2010

Altre differenze tra uomo e donna

video

Il perché del titolo? E' presto detto! Non mi riferisco ai vantaggi dell'uomo sulla donna nel mondo del lavoro (a parità di incarico lo stipendo dell'uomo è maggiore rispetto a quello della donna), non mi riferisco ai privilegi che l'uomo incontra nel campo della politica (sembra che ormai se non sei una bella donna, non sei minimamente considerata né dai partiti ma neppure da molti elettori), non mi riferisco ai privilegi degli uomini in bagno (ho visto certi bagni pubblici ideati sicuramente da uomini che non pensano che le donne debbano piegarsi per liberarsi da certi bisogni), eccetera eccetera, io considero la disparità uomo-donna nel campo dello shopping... sì, avete letto bene, nello shopping!
Il misfatto: lunedì io e Andrea siamo andati all'Auchan di Casamassima, precisamente alla Coin -sì, scrivo il nome del negozio, quei maledetti!!!-, nel reparto uomo c'erano le Converse originali con il 70% di sconto (wow!!): pochi numeri, pochi colori, insomma gli avanzi di magazzino. Quel fortunato di Andrea compra un paio marrone a 18 € (diciotto euro... le Converse originali a diciotto euro... rosicate uomini!)!!!!
Dopo andiamo nel reparto donna... che bello, anche qui ci sono le Converse -pochi colori, pochi numeri, ma pazienza!-... ovviamente non trovo il mio numero -38-, ma c'è un paio grigio di un numero più grande. Le provo: vanno benissimo, il piede non balla, sono belle, mi stanno veramente bene, ma che carine che sono, ok, le compro!!! "No, veramente queste sono a prezzo pieno, non c'è lo sconto!" Come no?!?!?!?!?!? Uffa, perché gli uomini sono privilegiati e noi povere donne no?

4 commenti:

  1. Spesso e volentiri trovo maglie da uomini con delle stampe bellissime, tipo dei supereroi, poi vai a vedere quelle da donna: anonime! Che rabbia!!

    RispondiElimina
  2. Hai assolutamente ragione, perché noi Hello Kitty e gli uomini Batman? E' una metafora della vita?

    RispondiElimina
  3. hai nominato proprio il supereroe giusto, gli uomini hanno Batman noi Batgirl o CatWoman...ma se anche io voglio Batman??? Che p...pizza!!

    RispondiElimina
  4. Guarda, a una Catwoman non direi di no, la comprerei benvolentieri -Batgirl no, invece!-. Mia madre, comunque, qualche mese fa comprò la maglia di Wonder Woman -avrei voluto rubargliela, ma mi va larga-.
    Se tu vuoi Batman devi comprare la maglia maschile... ti andrà un po' larga, ma avrai comunque il tuo Batman sul petto :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...