lunedì 16 agosto 2010

Chi ci dà una mano?



Ma non una mano qualsiasi, il Sud ha bisogno di una manina come quella del giochino "Populous" (1989) che permetta di costruire fazzoletti di terra sul mare oppure distruggerli per eliminare rocce o erbacce, in questo modo la popolazione può costruire, espandersi e sviluppare il territorio anche senza l'aiuto di Tremonti! 
Dopo le ultime dichiarazioni di Bossi contro Fini sto iniziando a preoccuparmi ancor più per il destino del Sud Italia in caso la Lega Nord dovesse non solo tornare al Governo ma avere più consensi e quindi più voti (alle ultime elezioni prese un 12% nazionale contro un 10% delle europee 2009) e dunque più potere! Siamo sinceri, ad Umberto Bossi non dispiacerebbe se il Sud Italia dovesse diventare esattamente come la popolazione del video: povero e arretrato, considera realmente uno spreco i soldi che vendono destinati alle regioni meridionali, qui dovrebbero arrivare solamente gli scarti della Padania! 
Per fortuna sono poche le persone che gli danno ragione, sebbene vogliano farci sembrare il contrario: c'è gente del Nord Italia che non accetta queste dichiarazioni, che pensa che l'Italia è una sola e tale deve rimanere!

Che tristezza, provo veramente molta tristezza... per i leghisti, ovviamente!

2 commenti:

  1. ciao , ho fatto un giretto nel tuo nuovo blog . bello e' bello .... ma sinceramente non trovo grandi differenze rispetto al precedente . vabbe' ... in merito al post non posso che essere in sintonia con te , l'italia e' una sola e tale deve rimanere ! ma sinceramente a volte aprire gli occhi e guardare la realta' non fa male .... il sud rispetto al nord e' veramente arretrato , sotto molti punti di vista . la colpa e' senza dubbio delle amministrazioni comunali , della politica insomma . ma e' anche colpa dei cittadini , la mentalita' al sud e' completamente diversa da quella del nord .... credo che sia difficile cambiarla . per risolvere molti problemi del sud , secondo me , bisognerebbe prima cambiare la gente del sud ... e poi forse si puo' migliorare qualcosa . con questo non voglio sminuire i cittadini meridionali .... ma davvero , la mentalita' arretrata del sud mi fa paura ! credo che sia colpa delle varie colonizzazioni , arabi in testa !! premetto che tutta l'italia non mi piace ... non vorrei passare per razzista . secondo me piu' si va a nord e piu' si sta bene ! scotland forever :-)

    RispondiElimina
  2. La più grande differenza nel nuovo blog è che chiunque può commentare, anche chi non è iscritto a msn e poi il Windows Live Space con Firefox non funziona perfettamente, motivo per cui sono emigrata a nuovi spazi!

    Per quanto riguarda il tuo pensiero tra Nord e Sud, rispetto la tua idea ma non la condivido! E' vero, molti cittadini del Sud hanno una mentalità arretrata -molto arretrata, su questo siamo entrambi d'accordo-, ma non si fa niente per permettere di cambiare: se ci fossero servizi adeguati -soprattutto la scuola perché spesso qui i problemi nascono dall'ignoranza- oppure se veramente si facesse qualcosa contro la mafia che impedisce a molta gente di essere veramente libera, credo che la situazione sarebbe differente! Altro esempio: molti meridionali sono costretti ad andarsene da qui e cercare lavoro al Nord per una vita migliore, perché non si può fare in modo che la vita migliore inizi proprio da qui?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...