giovedì 12 agosto 2010

Il ritorno delle guerriere Sailor in Italia



Ho da annunciare tre bellissime notizie, anzi quattro, che riguardano le guerriere Sailor e che mi rendono stracontenta (le scriverò dalla meno importante alla più importantimissima):

1) Naoko Takeuchi, l'autrice di Sailor Moon, ha rilasciato i diritti per tutto quel che riguarda la sua opera più famosa (avrà finito i soldi? Chissà, comunque è una bellissima notizia)
2) dal 23 agosto Italia 1 ritrasmette alle 17.30 la serie animata aggiungendo alcune scene eliminate negli anni '90 (ièèèè, anche se certi dialoghi restano comunque terribili)
3) la Dynit ha acquisito i diritti per pubblicare i DVD della serie animata di Sailor Moon (ièèèè) e c'è la possibilità che i dialoghi vengano rifatti per essere più fedeli all'originale (ièèèèè... spero solo che riconfermino le voci Mediaset per le Inner e Outer, mi sono affezionata a loro, soprattutto per quanto riguarda Elisabetta Spinelli: non me ne voglia Federica De Bortoli, ma non mi è piaciuta per niente nel ruolo di Usagi nel doppiaggio ShinVision)
4) la notizia più importante (reggetevi forte sulla sedia): da novembre saranno pubblicati dalla GP Publishing i MANGA DI SAILOR MOON in due edizioni: una da edicola e una deluxe da fumetteria (credo sia scontato quale edizione sceglierò!!!) Questa notizia sembra ormai è ufficiale e riscrivo il comunicato:

GP PUBLISHING SARA’ L’EDITORE DI SAILOR MOON

    * 1992: sull’onda del successo di Codename: Sailor V, esce in Giappone il primo volume di Sailor Moon – La combattente che veste alla marinaretta. L’autrice, Naoko Takeuchi, porta su carta le mirabili avventure di Usagi, la guerriera Sailor destinata a diventare la protettrice del pianeta Terra.

    * 1992: Sailor Moon diventa una serie animata di successo: l’anime invade le case degli appassionati giapponesi e diventa da subito un vero e proprio fenomeno di massa. Da quel momento in poi, la licenza viene sfruttata per una quantità incredibile di artbook, gadget, videogiochi e merchandising di altro tipo.

    * 2010: Sailor Moon torna finalmente in Italia, sia nella sua trasposizione animata che in quella a fumetti!

GP Publishing, assieme alla casa editrice dell’opera originale KODANSHA, è lieta di annunciare il grande ritorno di Sailor Moon nelle edicole e nelle fumetterie italiane!

L’Italia sarà il primo paese europeo a dare il bentornato alle guerriere Sailor: GP Publishing è infatti il partner italiano scelto dalla casa editrice giapponese per il grande rilancio.

Con l’acquisizione dei diritti, GP Publishing si assicura la pubblicazione del fumetto simbolo di un’intera generazione, a lungo atteso dai fan in un’edizione che esaltasse appieno la cura per i dettagli che l’autrice ha infuso nelle pagine del manga.

Ecco tutti i progetti in uscita nella seconda metà del 2010:

Sailor Moon manga: Le guerriere sailor tornano in una doppia veste: un’edizione da edicola e una deluxe da fumetteria! Il fumetto sarà totalmente fedele alla più recente edizione originale giapponese, riveduta e corretta dall’autrice stessa, Naoko Takeuchi. Inoltre, il manga si potrà fregiare di nuove traduzioni e di un nuovo lettering!

Altre notizie sul manga:

- Franz Meo di GP Publishing rende noto che il prodotto sarà “strafedele” alla controparte giapponese (anche come caratteristiche), che avrà un costo inferiore ai 10 euro (si parla ovviamente della versione deluxe) e che l’uscita è prevista per Novembre! Verranno inoltre pubblicati i volumi relativi alle Short Stories e a Sailor V! :)

- Franz Meo ha dichiarato che Naoko Takeuchi, autrice di Sailor Moon, si oppone all’adattamento delle onomatopee (che sono ovviamente in giapponese). Sarà quindi presente la traduzione vicino ad ognuna di esse.

Bentornate, guerriere Sailor, mi siete mancate!

17 agosto 2010, h. 14.23: ormai è ufficialissimo: la GP Publishing ha annunciato sul suo sito la imminente pubblicazione di Sailor Moon!!! Yatta!!! [fonte: gppublishing]

7 commenti:

  1. Forse non è chiaro nel post e quindi lo riconfermo tramite commento: a breve potrò sfogliare, ammirare, leggere, ecc.ecc. sia Sailor Moon ma anche Codename wa Sailor V!!!!!!!
    Li ho letti entrambi, il primo tramite scansioni da Internet il secondo grazie ad Andrea che possiede i primi numeri di Amici... ma averli in camera mia e poterli leggere quando mi pare e piace (ogni cinque minuti credo ^_^) mi rende euforica, è da cinque anni che aspettavo questa notizia e finalmente è arrivata!
    Ancora una volta, bentornate Sailor senshi!!!

    RispondiElimina
  2. Ièèèèèèèèèèèèèèèèèè!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Direi che nel post è tutto chiaro, quindi penso che molti non abbiano capito quale importanza abbia la ristampa, anzi direi prima vera e fedele pubblicazione delle avventure di Sailor Moon e le sue guardiane!!!!

    Naturalmente spero che il primo numero esca al Lucca Comics and Games di quest'anno!!:)

    RispondiElimina
  4. Se dovesse uscire al Lucca Comics, già dal primo giorno e dal primo minuto mi fiondo al padiglione Editori e vado dritta alla GP Publishing!! :)

    RispondiElimina
  5. Se andate a Lucca fate foto ai cosplay, qualcosa mi dice che Sailor Moon sarà in netta maggioranza!!!

    RispondiElimina
  6. Speriamo, l'anno scorso erano pochissime!

    RispondiElimina
  7. Non sempre i cosplay delle sailor sono fatti bene...quando ne trovo di validi non mi scappano perchè sono davvero dele rarità.

    Come Sailor Pluto per esempio
    http://www.iniziopartita.it/file/9/7773/gallery/24.jpg

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...