sabato 23 ottobre 2010

Dubbio musicale n. 8



Voglio una donna donna donna donna donna con la gonna gonna gonna gonna gonna... cavolo che testo impegnato, mi piacerebbe sapere in quale momento della giornata Vecchioni ha scritto questo testo, non voglio invece sapere quale rivista stesse leggendo -dubito che si trattasse di "Casa & Chiesa"!-
Scherzi a parte, eccoci all'ottavo dubbio musicale, questa volta il confronto è tra "Voglio una donna" di Roberto Vecchioni (1992) contro un brano molto più famoso del 1984! Quale? Sta a voi scoprirlo!
Buon ascolto!

Ricordiamo la classifica generale:
Marco & Momo: 2 punti
Angela & Mery: 1 punto
Resto del mondo: 0 punti

10 commenti:

  1. mmmh...anche vecchioni scopiazza???
    ok questa me la devo studiare. torno dopo :S

    RispondiElimina
  2. Mi ricordo una canzone del boss Springsteen, tale I'm Goin Down e se non sbaglio è proprio dell'84.
    Formidabili quegli anni....

    RispondiElimina
  3. Complimenti Martin, il tale "I'm goin' down" è la risposta esatta!!!
    Grazie per la visita e complimenti per il tuo blog, si vede che i film sono la tua passione!

    RispondiElimina
  4. Ah quante volte l'ho ascoltata, e forse anche quella di Bruce Springsteen, e anch'io ho pensato al plagio.
    Ti consiglio di comprare Camper di Vecchioni, in cui la canzone che citi è veramente la più brutta dell'album (dal vivo).

    RispondiElimina
  5. Mi procurerò Camper, se questa canzone è la più brutta allora l'album sarà fantastico (sarà merito della somiglianza/plagio con Springsteen, ma questa canzone è abbastanza carina)

    RispondiElimina
  6. Grazie mille Fede, in effetti posso vantare migliaia di visioni alle spalle!
    Per il quiz io di solito non ci azzecco mai ma in questo caso devo ammettere che Bruce è uno dei miei miti da sempre!

    RispondiElimina
  7. fa schifo sto blog!!!!

    RispondiElimina
  8. Caro anonimo, ti invito ad inviarmi altri gentili commenti perché non fai che aumentare la mia "popolarità" e rendere più facile la visualizzazione del mio blog su Google!
    Grazie, fammi poi sapere come ti chiami che ricambio volentieri sul tuo blog!

    RispondiElimina
  9. E infatti come mi hai trovato? Semplice, digitando su google "gli orecchini più belli del mondo"... bravo il mio anonimo, ottimo lavoro!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...