lunedì 25 ottobre 2010

My top ten: Cristina D'Avena


L'aria e la magia del Lucca Comics and Games si avvicina e io la sento già da ora nonostante sia a 800 km di distanza, in quei quattro giorni sono spensierata e senza problemi, l'atmosfera di Lucca mi rende allegra e felice come non lo sono nella vita di tutti i giorni, sembra veramente di atterare su un altro pianeta!
In questi giorni sto facendo una scorpacciata di sigle degli anime, soprattutto giapponesi, ma l'intervento di oggi lo dedico alla regina dei cartoni animati della mia infanzia: Cristina D'Avena... ammetto che la scelta è stata molto difficile, ma alla fin fine sono riuscita a sceglierne dieci!
Qui di seguito ci sarà la mia top ten dei brani cantati da Cristina che preferisco, fatemi sapere se siete d'accordo con me o no, cosa avreste tolto, cosa avreste aggiunto, ecc. ecc.!

10° POSTO) Cantiamo insieme: la versione animata del musical "Tutti insieme appassionatamente", questa sigla mi trasmette allegria.

9° POSTO) Prendi il mondo e vai: "non mollare mai, credi in quel che fai così, sai, riuscirai"... questa sigla mi trasmette invece ottimismo.


8° POSTO) Un fiocco per sognare un fiocco per cambiare: Non ho mai visto questo cartone, ma la sigla è così dolce!

7° POSTO) Un complotto tra le onde del mare: Una sigla praticamente sconosciuta di Cristina D'Avena, ma diversa dalle solite!

6° POSTO) Pocahontas: Anche questa una sigla molto strana e particolare, diversa dai soliti brani che hanno reso famosa Cristina, la versione estesa -e con una buona qualità audio- ha un effetto migliore rispetto alla versione televisiva.


5° POSTO) Sailor Moon la luna splende: magica sigla di Cristina D'Avena, come non canticchiare: "al tuo cuore si arriva con la verità bianca come la luna nell'oscurità paladina di pace per l'umanità sailor moon sailor moon sailor mooon!"


4° POSTO) Mary e il giardino dei misteri: non potevo non inserire la sigla completa, nella versione mandata in tv tagliano il pezzo migliore di questo bel brano!


3° POSTO) Il mistero della pietra azzurra: Bellissima la sigla e bellissima la serie, non poteva non stare sul podio!


2° POSTO) Sailor Moon e il cristallo del cuore: vi aspettavate che lo mettessi sul gradino più alto del podio, vero? Invece la terza sigla di Sailor Moon è la mia seconda preferita tra tutte quelle cantate di Cristina D'Avena, però che brividi ogni volta che l'ascolto!


1° POSTO) Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo: il podio va a una sigla praticamente sconosciuta di Cristina D'Avena ma è forse la più bella in assoluto, spero che voi siate d'accordo con me dopo l'ascolto! Peccato non aver mai visto questo anime perché è stato trasmesso solo una volta su Mediaset!! Anche questa volta inserisco la versione completa del brano, molto più intensa!


Vi è piaciuta la mia classifica? Fatemi sapere cosa ne pensate!

3 commenti:

  1. La tua prima classificata ricordo le immagini della sigla ma non ricordo di averla vista...devo far pace col cervello, senza alcun dubbio!
    Bella comunque la tua classifica, se fosse per me sarebbe quasi tutto sailor ahahahah
    p.s.: grazie per la segnalazione, ho corretto di nuovo queseto errore, ho ricaricato tutto il sito, speriamo che funzioni adesso!!!

    RispondiElimina
  2. Per me, primo posto "Occhi di gatto".
    Secondo "Il mistero della pietra azzurra".
    Terzo "Denver", mi fa troppo ridere quella sigla!
    Quarto "Robin Hood", poi Jem, Memole, Creamy, Pollon, Magica Emi, Mila e Shiro, le Sailor....mi sa che se vado avanti di questo passo qua diventa una Top100! ;D

    RispondiElimina
  3. @ Momo: avrei voluto inserire anche la prima e la quinta sigla di Sailor Moon, ma ho lasciato perdere proprio per evitare di avere una classifica troppo Sailor :)
    @ Anna: Ho rischiato anch'io di scrivere una top 100, non sai quanto tempo ho impiegato per sceglierne appena dieci!! Accidenti, ho dimenticato di inserire Memole, adoro quella sigla!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...