mercoledì 3 novembre 2010

Resoconto Lucca Comics



E rieccomi a casa... purtroppo! Vi giuro che questi giorni sono volati, mi sembra ieri di essere partita destinazione Lucca, e invece eccomi di nuovo qui nella solità realtà di tutti i giorni! Non ripeto le mie solite frasi "Lucca è un posto speciale", "che tristezza non vedere cosplay per strada", eccetera eccetera, questa volta mi limito a un semi-dettagliato resoconto di come ho trascorso i giorni passati!

29 ottobre - giorno della partenza! L'inizio della mia avventura è buio, molto buio: sveglia alle 3.30!! Terribile, davvero terribile lasciare le coperte di notte, soprattutto per una pigrona come me, ma l'ansia e la voglia di partire è così tanta che apro gli occhi prima che suoni la sveglia! Nonostante le mie previsioni di riaddormentamento, mi alzo insieme ad Andrea e ci prepariamo! Alle 4.30 passiamo a casa di Ivana e Nicolò, miei due cari amici, che hanno deciso di visitare la Toscana e insieme ci prepariamo alle sette ore di viaggio in macchina; ore che passano sostanzialmente velocemente, soprattutto la prima parte e merito anche del paesaggio umbro-toscano e Ivana che ogni cinque minuti gridava "E' bellissimo", "Che bello", "Che paese è quello? E' stupendo", "Bellissimo", "Bellissimo", "Bellissimo", e per non essere dire sempre lo stesso aggettivo, "Bellissimooooo!!" battendo tutti i record di Adriana.
Arriviamo a Lucca verso le 12.30, lasciamo i bagagli nella camera del Bed & Breakfast e andiamo verso le mura e si inizia subito con i cosplay e foto! Ivana e Nicolò visitano Lucca città e poi partono per la loro meta: Firenze! Secondo voi, cosa avranno pensato due persone non abituate all'atmosfera del Lucca Comics? La risposta a voi -o alla stessa Ivana se legge questo intervento :) -
Per quanto riguarda me e Andrea, compriamo l'abbonamento dei quattro giorni e ci buttiamo nel padiglione San Michele, obiettivo: GP Publishing! E è così che tra le mie mani -anche adesso- stringo il primo numero del tanto atteso manga di Sailor Moon!!!!! Ièèèèèèèèèèèè anzi, come direbbe Ivana, "Bellissimooooo!!". Il resto della giornata lo trascorriamo spulciando nei padiglioni dell'usato e al Japan Palace, comprando qualche fumetto e un poster di Totoro a due euro ("Bellissimooooo!!"), guardando action figures (che comprerò il terzo giorno e vi dirò anche quale... voi quale immaginate? :D), fotografando cosplay, eccetera.

30 ottobre - giorno del cosplay! Ebbene sì, quest'anno io e Andrea abbiamo deciso di fare i cosplay: ci siamo vestiti da studenti di Corvonero! "Bellissimoooo"!!! Niente di eccezionale, ma comunque accettabile! Non potete immaginare la soddisfazione nel sentire "Corvonero, corvonero!" sapendo che si riferivano a noi... e due persone ci hanno perfino fermato per una foto! "Bellissimooo"!! Ancora fumetti fumetti fumetti, cosplay cosplay cosplay, camminare camminare camminare, ahi la spalla ahia la spalla ahia la spalla (causa borsa pesante) e alle 19 arriva il momento del gran concerto: Enzo Draghi ft. La mente di Tetsuya. Stupendo. Enzo Draghi (oltre ad avere una voce molto "maschia" quando parla) è stato bravissimo e ha proposto le sue sigle più famose -Lupin l'incoreggibile Lupin, Cinque samurai, Una spada per Lady Oscar, Tartarughe ninja alla riscossa- e ovviamente alcune dei Bee Hive -Mio dolce amore, Fire, Baby I love you e gran finale con Free way-... peccato che alle 20.30 abbia già finito, è durato troppo poco! Alla fine del concerto, dopo cinque passi, chi incontriamo? Emanuela Pacotto, la bellissima Emanuela Pacotto (dal vivo è più bella che in foto) e ovviamente ci vuole l'autografo! "Bellissimooo"! Il secondo giorno è stata la giornata più bella ed emozionante dell'intero evento!

31 ottobre - giorno della pioggia! Imprecazioni numero uno: piove! I meteorologi sbagliano sempre le previsioni, invece questa volta hanno visto bene!! Pioggia pioggia pioggia, senza sosta e senza pausa! Mannaggia!! Ma bastano due gocce per fermarci? Ovviamente no e quindi ombrello in mano e si parte! Imprecazioni numero due: c'è una fila lunghissima all'ingresso, interminabile, infinita, non si sa dove inizia e non si sa dove finisce! Dopo mezz'ora abbiamo finalmente il braccialetto e si va finalmente in giro per i padiglioni: oggi ci dedichiamo agli editori e alle ultime novità! Dopo ritorniamo al Japan Palace -dove finalmente decido di acquistare l'action figure vista il primo giorno: Sailor V!!! "Bellissimoooo"!!!- e all'area games -dove acquisto i due videogiochi di Julia a metà prezzo con locandina autografata da Giancarlo Berardi e Sergio Rocco in omaggio- "Bellissimoooo"!!

1 novembre - giorno degli autografi! Anche oggi solita pioggia, e vabbè, per fortuna che i cosplay non si fermano davanti a niente! Arrivo al sodo: alle 11.30 è previsto l'incontro allo stand Bonelli con Marco Soldi, il copertinista di Julia, e chi si unisce al disegnatore? Giancarlo Berardi!! Fantastico!! Doppio autografo!!! "Bellissimoooo"!! 

2 novembre - giorno del rientro! Tristezza assoluta, si torna a casa e quindi non mi sembra il caso di scrivere "Bellissimooooo"! Ops, l'ho appena fatto!!

Alcune foto (Momo, nota gli orecchini): 

Insieme al miglior cosplay di Sailo Moon visto nei quattro giorni di Lucca

Insieme all'originale Sailor Moon (avete notato la mia borsa?)

Con una fantastica Ursula e la principessa Tiana

Sono abbastanza convincente come studentessa di Corvo Nero?

Un brindisi con Eva Kant

8 commenti:

  1. "Bellissimooooo"! :)
    Ben tornata! :)

    RispondiElimina
  2. Parafrasando una nota pubblicità, vedere un concerto dei Bee Hive, non ha prezzo! Resoconto divertente. Brava!

    RispondiElimina
  3. Grazie a tutti, anzi a tutte, è tutto così "Bellissimooo"! :)
    p.s. approffitto del commento per scusarmi degli orrori di ortografia all'interno del post: ho scritto tutto di getto e non ho riletto prima di pubblicare!

    RispondiElimina
  4. Questo si che è vivere Lucca Comics...ma l'Inuyasha Day???
    p.s. : comunque complimenti per gli orecchini hihihi

    RispondiElimina
  5. Non sono andata all'Inuyasha Day perché era in contemporanea a un altro evento (non ricordo quale, qualche presentazione sulle novità editoriale di non so quale casa editrice)

    RispondiElimina
  6. Ecco vedi, c'è una spiegazione a tutto hihihi

    RispondiElimina
  7. E brava mi hai sputtanato!!!approfittando del fatto che non avevo internet e non potevo controllare!!ti perdono solo pechè ci hai definito "cari amici"...

    RispondiElimina
  8. Eheheheh scrivere questo post è stato "Bellissimooooo!"!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...