mercoledì 1 dicembre 2010

Harry Potter e i doni della morte parte 1



TRAMA: Il potere di Voldemort sta aumentando. Ora controlla il Ministero della Magia e Hogwarts. Harry, Ron ed Hermione decidono di portare a termine il lavoro di Silente e trovare il resto dell'Horcrux per sconfiggere l'Oscuro Signore.

Ieri finalmente ho visto il penultimo film del maghetto più famoso del 2000! Cosa dire? Beh, cinematograficamente parlando non credo che sia il miglior film dell'anno ma emotivamente parlando sì, almeno per un fan della saga! Premetto che non ho letto il libro, però questa prima parte de "I doni della morte" è sicuramente un intermezzo del gran finale, intermezzo apparentemente inutile ma invece indispensabile per capire cosa sta succedendo, cosa sono i doni della morte e come cercare gli Horcrux sia più difficile di quanto si possa immaginare! Scene d'azione si alternano con momenti un po' morti, ma va bene così, le due ore e mezza trascorrono che è un piacere... peccato che il film si interrompa sul più bello!! 
A voi la scelta per questo film: Oblivion o Divversiò? Ah, se qualcuno invece non avesse visto i film precedenti e volesse iniziare da qui, avrebbe la sensazione di un Confundus!

2 commenti:

  1. finalmente sta per finire la pena!

    RispondiElimina
  2. Tu dici, Marco? Io penso che dopo Harry Potter troveranno qualche altro fantasy da trasporre cinematograficamente, due anni fa lessi su uno dei giornali gratuiti di Bari (o Leggo o City, non ricordo bene) che si parlava di Shannara!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...