lunedì 10 gennaio 2011

Tron legacy



TRAMA: Sam Flynn, un ventisettenne esperto di tecnologia, indaga sulla scomparsa di suo padre Kevin e si ritrova catapultato nello stesso mondo di crudeli programmi e giochi di gladiatori in cui il genitore ha vissuto per 25 anni. Insieme a Quorra, la leale amica di Kevin, padre e figlio si ritrovano in un viaggio fra la vita e la morte, attraversando uno spettacolare universo cibernetico estremamente avanzato e pericoloso.

Che dire di questo film? Non molto, anzi niente perché merita di essere visto soltanto ed esclusivamente per i "giochi" accompagnati dalle musiche dei Daft Punk, dunque per 10-15 minuti su 127; avevo alte aspettative, quasi tutte deluse! 
Se Tron del 1982 è stato un film innovativo, con effetti speciali spettacolari per l'epoca e sembrava davvero di essere entrati in una rete informatica, questo sequel perde tutte le caratteristiche che hanno reso celebre Tron! Ok, la componente visiva di questo film è eccellente come nelle già citate scene di "giochi-combattimenti", ma non basta, persino i colpi di scena sono prevedibilissimi (es. ero sicura che dietro quel casco che dovrebbe far presagire chissà cosa c'era Tron che ci tengo a sottolineare che non è un programma creato da Flynn padre, ... fidatevi, non vi ho rivelato niente!).
Nonostante Tron abbia quasi 30 anni, vince in spettacolarizzazione ed effetti speciali su questo film del 2010.

2 commenti:

  1. Lo sapevo, il primo Tron è bellissimo, e cercavo altre conferme, quasi comuni ormai; per il seguito invece ho dei dubbi. Meriterebbe la visione in 3-D?

    RispondiElimina
  2. La prima parte del film e il finale -ossia quando Flynn non è in rete- è chiaramente un 2d e ti avvisano anche di questo, però consigliandoti di non togliere gli occhialini (consiglio che ovviamente conviene non seguire, ci si rende conto quando servono); nella rete, ossia parte 3d: non è chissà quale 3d, però aiuta a rendere la scena più viva!
    Meriterebbe la visione in 3-D? Nì... a me ha fatto venire il mal di testa!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...