sabato 26 febbraio 2011

Dubbio musicale n. 22



Chiedo perdono, chiedo clemenza e già che ci sono anche la carità: sabato scorso non ho potuto aggiornare il blog e quindi niente dubbio musicale... doppia espiazione su me!!
Nella puntata precedente Marco ha indovinato il plagio e quindi si avvicina sempre più al primo traguardo: a 10 punti si ha l'onore di ricevere una mia stretta di mano; vediamo se riesce a portarsi a -1 dall'ambito obiettivo o gli avversari gli daranno filo da torcere? Lo scoprirete solo su Componente Instabile, sul canale 999 del digitale webbestre!
Basta chiacchiere, passiamo al nuovo quesito: sempre più le canzoni dance commerciali prendono spunto dai grandi successi del passato, è recentemente capitato a Renato Carosone con "Tu vo' fa l'americano", prima di lui Pink Floyd, Bronski beat, Alphaville e tanti altri, ma erano tutte chiare citazioni, nessuno li ha mai considerati dei plagi... questo invece mi ha stupito perché non pensavo fosse tratto dal passato -scusate l'ignoranza ma non ho trovato subito la somiglianza tra "Il giocatore di biliardo" di Angelo Branduardi e biiiiiiiiip-. Buon ascolto!!

Ricordiamo la classifica generale:
Marco: 8 punti
Mery: 5 punti
Momo: 3 punti
Angela & Martin: 1 punto
Resto del mondo: 0 punti

p.s. Ieri, durante la cena, ho visto un po' di Striscia la notizia, in particolare il momento in cui facevano vedere il filmato di una parlamentare che si lamentava dell'attuale situazione italiana e di come non serva studiare per diventare veline e simili (non ricordo bene il discorso preciso, ascoltavo distrattamente); come sempre quando Striscia viene toccata si difende nel più disperato dei modi, questa volta hanno passato il microfono alle veline (incredibile, parlano!! O_O) e una delle due ha dichiarato di aver studiato danza per 14 anni..... peccato però che non le siano serviti a niente visti i risultati finali! Sarebbe stato meglio per lei stare zitta!!

4 commenti:

  1. Sono tornata a mani vuota, non la sò! :(

    RispondiElimina
  2. No, Momo, impegnati, hai tanto da recuperare! :)

    RispondiElimina
  3. da quello che ho capito si tratta di una canzone dance che si rifà a questo classico...mmm non lo so!

    RispondiElimina
  4. Esatto Marco, forse questa canzone veniva trasmessa anche in radio... ma non ne sono sicura!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...