martedì 24 maggio 2011

Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare



TRAMA: Il capitano Jack Sparrow ritrova Angelica, una donna che sembra tornare dal suo passato, e non è certo se il rapporto che lo lega a lei sia amore o, più semplicemente, se la donna sia un’opportunista che lo sta sfruttando per ritrovare la leggendaria Fonte della Giovinezza. Quando Angelica lo costringe a salire sulla Queen’s Anne Revenge, la nave del pirata Barbanera, Sparrow è consapevole di dover affrontare una nuova, inattesa e pericolosa avventura per la quale non sa cosa temere di più: il formidabile Barbanera, appunto, o la misteriosa Angelica.

Da ricordare: se il trailer sembra noioso, forse ha ragione.

Ieri al cinema ho visto il quarto capitolo della saga dei pirati, per fortuna in 2d (il 3d avrebbe scurito inutilmente le immagini). Inizio dalle conclusioni: questo film è noioso, ma tanto, c'è qualche battuta simpatica di Jack Sparrow ma -tolta la scena delle sirene- è una trama forzata per far durare la pellicola più di due ore, se avessero tolto mezz'ora ne avrebbero giovato tutti: film e spettatori! Cosa succede nel film? Tutto e niente, esci dal cinema con la sensazione del "e quindi? C'era bisogno di un sequel?" La risposta è già dentro di te: no, ma il marketing e il merchanding non si occupano di qualità ma solo di money money money e un po' mi pento di aver contribuito agli incassi. 
Non fatevi fregare come me: se volete trascorrere una serata al cinema, scegliete un altro film, va bene anche Winnie the pooh... ah, e comunque le stupende traduzioni italiane si notano anche qui: ma è possibile dare ad una sirena il nome Serena? SERENA?!?!?!?!?!? E in effetti nei titoli di coda ho letto il nome originale: Syrene, altro che Serena!!! Ma perché queste fesserie in un film già stupido di suo? Sto male!!

Lo sapete quali sono stati i momenti migliori ieri al cinema? I trailer (tra cui Harry Potter parte 8) e la pubblicità! Sì, la pubblicità, soprattutto per merito di


Questo spot è geniale, non mi stancherei mai di vederlo! Voglio anch'io un bambino così!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...