martedì 3 maggio 2011

Thor e lamentele sul 3D



TRAMA: Il potente ma arrogante guerriero Thor è cacciato dal fantastico regno di Asgard e mandato a vivere fra gli umani sulla Terra, dove diventa presto uno dei suoi migliori difensori. 

Ultimamente sul blog mi sto dedicando molto al genere film tralasciando le cazzate... Non vi preoccupate, miei lettori, ne ho preparate un paio da pubblicare nei prossimi giorni!!!

Ma iniziamo subito con le lamentele: mi spiegate qual è l'utilità del 3D? E' inutile perché non aggiunge reale profondità, soprattutto in un film come Thor che pare fare dei primi piani sui faccioni degli attori il suo punto di forza; rende i colori troppo scuri che perfino un tramonto perde poesia; fa male agli occhi e al naso, e anche alle orecchie; ti fà spendere inutilmente un mucchio di soldi!! Per Thor sono stata fortunata perché il cinema del mio paese non ha fatto pagare il supplemento, ma come la mettiamo con gli altri punti? E poi non tutti gli esercenti sono così gentili, molta gente paga quei dannati due euro di surplus al biglietto. Perché? Perché una persona dovrebbe spendere più di sei euro per una tecnologia che deve ancora essere pienamente sviluppata? Perché? Colpa dello schermo del cinema o del proiettore o chennesoiononsonodelsettore? Perché? Perché non viene data la possibilità di scegliere come vedere il film se in 3D o normale? Perché? Perché i produttori trasformano il film in 3d in post-produzione sapendo che poi l'effetto tridimensionale è quasi del tutto inutile? Perché? Perché i trailer mostrano un 3d perfetto e poi vai al cinema e ti rendi conto che fa cagare? Perché?
Del film su Thor non c'è molto da dire, mi aspettavo un prodotto migliore dal dio del tuono e invece è solo intrattenimento, ma intrattiene male perché spesso si pensa: ooooh e vi muovete!! Il film è praticamente un trip mentale di viaggi tra Terra, Asgard e quell'altro pianeta ghiacciato di cui non ricordo il nome, azioni prevedibilissime, colonnna sonora non all'altezza delle azioni, scene d'azione frettolose, gli attori sono bravi ma i co-protagonisti non vengono molto caratterizzati... insomma, si merita la sufficienza!

2 commenti:

  1. ciao Sailor
    l'ho visto questo film e ne ho scritto un post.. ho anche ideato un giochetto che è partito ieri ma è già finito...
    non mi è piaciuto ... anzi mi ha fatto dormire ...
    sembra proprio che abbiamo visto lo stesso film...
    ;-)

    RispondiElimina
  2. Che peccato, nel periodo pasquale non sono stata molto attiva nel web altrimenti avrei partecipato :(
    Sono contenta di non essere l'unica a non aver apprezzato Thor, resto comunque in attesa per Capitan America.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...