giovedì 23 giugno 2011

L'ultimo dei templari, ossia...



...ossia, come si nota anche dal trailer, il naturale rimedio contro la stitichezza (e giusto per la cronaca: il trailer è molto più avvincente del film).

Siete tristi e volete tentare di suicidarvi? Siete disperati e volete farla finita? Volete mettere termine alle vostre sofferenze e non sapete come? Ho io la risposta: andate al cinema! Sì, ma non a vedere un film a caso, L'ultimo dei templari è quel che fa per voi!

Ma perché? Ditemelo voi, perché creare una tale oscenità? Iniziamo dal titolo: L'ultimo dei templari... sì, peccato che i templari non c'entrino nulla col film, giusto qualche crociata girata malissimo all'inizio e basta! Ah già, la solita traduzione tutta italiana, il titolo originale è Season of the witch, ossia la stagione della strega... sì... peccato che anche le streghe non c'entrino niente con la trama, perché dare un titolo così distorto? Hanno visto un altro film prima di scegliere?!?!?!?! Mi viene da piangere!! Il titolo esatto sarebbe dovuto essere "Season of two marons"!!!

La trama: un tizio di nome Demente... pardon, Behmen... che per anni non ha fatto altro che uccidere, ammazzare, assassinare, distruggere in nome di Dio all'improvviso si rende conto che è sbagliato, che ha i sensi di colpa e decide di lasciare i crociati insieme al suo fido amico Fesso... pardon, Felson (che tra parentesi è l'unico personaggio che ha un briciolo di senso)! Scappano ed evitano chiunque per evitare la prigione in quanto disertori, ma dopo tanto girovagare finiscono in una città dove Dementio... pardon Behmen... viene riconosciuto a causa del parrucchino chiaramente fintissimo! Dopo cinque secondi cambiano idea: "no, non vanno arrestati, portateli con me", dice un frate, e al posto di giustiziarli decidono che devono far parte di una delicatissima missione (scegliere due disertori per una missione imporante... geniale!!): devono fare da scorta per portare una presunta strega dalla forza prodigiosa (forse questo film è un cross-over con Hulk) presso un'abbazia. Perché scelgono proprio loro due? Non si sa, è bastato guardare lo stemma sulla spada di Marons... pardon, Behmen... (spada che possiedono tutti i templari, non presenta caratteristiche particolari) per decretare che loro due sono i prescelti....... continuo a piangere, la presunta strega credo abbia il potere di volatilizzare qualsiasi logica!! 
Non mi dilungo, sappiate che oltre a Dementio, Fesso e frate si aggiungono a questa allegra compagnia del pisello anche un imbroglione nel ruolo di guida e un chierichetto che vorrebbe diventare cavaliere............ servono commenti? No, andiamo avanti! Il nostro Nicolas porta davvero sfiga, e anche tanta, infatti dice "finché ci sarò io, non vi succederà niente!!" Zac, dopo due minuti muore la guida!! Evviva, uno in meno!! Nella sfortuna arriva la fortuna: raggiungono velocemente la meta (vai a vedere che questa guida non serviva assolutamente a niente dato che ce la fanno anche senza di lui!!) e qui la scoperta della scoperte: la strega in realtà strega non è!!! Suvvia, fate le facce stupite, dovrebbe essere il colpo di scena del film!! La nostra She-Hulk in realtà è il diavolo in persona... cacchio, che colpa di scena, come ribaltare un film e trasformarlo definitivamente in cacca!! Chiamate un esorcista per gli sceneggiatori!!

Non aggiungo altro, vi sconsiglio il film a meno che non siate tristi e quindi vi riporta il buon umore, a partire dai dialoghi... no, bugia, le battute fanno schifo, vorrebbero essere simpatiche e invece vorresti scappare dal cinema e buttarti sotto il primo camion che passa!!!!
Ah, non ho scritto un altro dettaglio: non basta l'effetto Activia, ad un certo punto il nostro Nicolas Cage si trasforma ulteriormente in Alessia Marcuzzi (e dati i capelli ci sta) quando dice al cavaliere chierichetto, cito testuali parole... credo: "La tua avventura finisce qui!"............... in sala avrei tanto voluto un coltello in mano per mettere fine alla mia sofferenza!!!

Un appello a Nicolas Cage: ti prego, a nome della mia salute mentale: non recitare più! Va bene che anch'io ieri mi sono fatta del male decidendo di vedere proprio L'ultimo dei templari, però basta basta basta, avete un budget alto? Non lo sprecate così, fate qualsiasi cosa, andate in vacanza, costruite una casa, un parco, compratevi una città, bruciateli, qualsiasi cosa ma non realizzate questi film!! Mi viene ancora da piangere!

6 commenti:

  1. Nicolas Cage (Nicola Gabbia, come lo chiama Cannibal Kid) è un ex-attore, che può piacere solo a chi è fissato con i VIDEOGIOCHI
    infatti la sua inespressività è simile a quella dei personaggi di Mortal Kombat o giù di lì (direi anzi che RAIDEN è più espressivo di lui); tutto questo film sa di videogioco: estrema brutalità, assoluta mancanza di logica e di autoironia, ecc.
    forse Gabbia dovrebbe imparare a prendersi in giro, come ha fatto in OPERAZIONE TATA il suo coetaneo Vincenzo Gasolio (questa è mia, però); ma prendersi in giro richiede un minimo di intelligenza...

    RispondiElimina
  2. Nicolas Cage non lo reggo! Quando ho saputo di questo film ho pensato: Si permette ancora di fare film?! E sempre con questi templari!(Un suo film di qualche anno fa:"Il mistero dei templari").
    Le sole due cose positive di questo film sono la parola "ultimo" nel titolo che fa ben sperare, e la tua recensione che mi ha davvero divertito! :D

    RispondiElimina
  3. ahahaha, fantastica la tua recenzione XD!!!!
    guarda, io non lo andrei a vedere nemmeno se mi pagano, è proprio il genere del film che non mi piace =)

    RispondiElimina
  4. @ il bibliofilo: credo che neppure i fan dei videogiochi riescano ad apprezzarlo perché un volto digitale è molto più espressivo del suo!
    @ Anna: Grazie :) spero anch'io che quell'ultimo sia letterale!
    @ Mirella: Grazie anche a te, ti sconsiglio anch'io il film!

    RispondiElimina
  5. Vado controcorrente: meno male che hanno fatto questo film! Oltre alle stimolazioni intestinali sopra citate, ha anche stimolato la scrittura di un post divertente come questo.

    RispondiElimina
  6. Grazie cineblabla, molto gentile, in effetti la visione di certi film ispirano post di sfogo come questo :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...