martedì 21 giugno 2011

My TopTen: I brani che non dovrebbero piacermi, e invece...



Più che musica ribelle, direi che la musica trash farà da padrona!!! Vabbè, il video qui sopra serve a farvi capire che ascolto canzoni normali -soprattutto canzoni normali e decenti, le eccezioni sono veramente pochissime- perché la mia reputazione musicale con questo post potrebbe calare vistosamente!

E' da una settimana che non posto un nuovo intervento e direi di iniziare nel peggior modo possibile: con canzoni che non dovrebbero piacermi dati i miei gusti musicali, e invece li ascolto tranquillamente, senza lamentarmi come spesso faccio... Evidentemente ho anch'io una parte trash che qualche volta viene a galla!! :D

10° POSTO: Hanson - Mmmbop) Qui sono (semi)sicura che anche voi ballicchiate sulla sedia e cantate il ritornello!!



9° POSTO: Katy Perry - I kissed a girl) La TATU contemporanea senza compagna colpisce subito con il suo singolo d'esordio, anche qui ballicchio sulla sedia e, nonostante siano passati alcuni anni dalla sua uscita, la canzone è ancora orecchiabile... parte omosessuale latente in me? Non lo so, forse, comunque per sicurezza tranquillizzo Andrea: amo-chan, non ho cambiato idea sui miei gusti sessuali, ti amo ancora e più del primo giorno!



8° POSTO: Ricky Martin - Livin' la vida loca) Ma quanto mi piaceva Ricky Martin quando ero adolescente... e che shock quando scoprii che è omosessuale, ricordo che si spensero i sogni di molti ragazzine!! Fortunato il compagno!!!



7° POSTO: Avril Lavigne - I'm with you) E possibile essere bravi agli esordi e poi peggiorare inesorabilmente col passare degli anni? Noooo, calmi, non sto parlando di Eros Ramazzotti ma di Avril Lavigne!



6° POSTO: Gramophonedzie - Why don't you) E dopo tanto ballicchiamento, finalmente si balla!!! Ogni tanto la musica house (o quel che è, non so distinguere tra i vari generi da discoteca) offre qualche bella chicca... e poi questo video con Peggy Lee è veramente adorabile!



5° POSTO: Jennifer Lopez - Ain't it funny) Ok ok, quanto dovrei vergognarmi per questa canzone di JLO? Meglio che non vi dica che mi piacciono anche "If you had my love" e "Love don't cost a thing" (quest'ultima per merito -o colpa- di Paola Cortellesi e la sua imitazione della Lopez) altrimenti il tempo di vergogna raddoppia... ops, li ho scritti!!



4° POSTO: Beyoncé - Crazy in love) Mi sento sempre più in basso, mi sto pentendo di aver scritto questa classifica... sarà bene inventarsi una scusa: ragà, è colpa del caldo!!!



3° POSTO: Rihanna - SOS) Prima di andare avanti ci tengo anche a sottolineare un altro aspetto che potrebbe essere meno chiaro ma molto importante: mi piace la singola canzone, non l'intera discografia dei cantanti che sto inserendo (soprattutto quella di Rihanna)! Ah, questa canzone vale anche come dubbio musicale ma senza punti: a quale brano assomiglia?



2° POSTO: Cesare Cremonini ft. Malika Ayane - Hello) E non dobbiamo inserire neppure una canzone italiana? Ovviamente sì e mi vergogno tantissimo per i primi due posti, ma mi giustifico ulteriormente scrivendo: alcune volte anche la parte musicale ha bisogno di distrazioni, non si possono ascoltare sempre e solo canzoni impegnate... l'importante è non esagerare come sembra essere diventato un fatto naturale per molte radio!



1° POSTO: Giusy Ferreri - Stai fermo lì) La vergogna delle vergogne: mi piace una canzone di Giusy Ferreri... vi giurissimo che è solo questa, la voce della Ferreri è odiosa, ma qui incredibilmente non mi dà fastidio, forse per questo trovo accettabile la canzone!



"Ma se sei tornata per farci ascoltare queste cagate, potevi restare dove stavi!!" Avete ragione, avete perfettamente ragione e io, molto gentilmente, vi risponderò: "Voglio mettervi alla prova! Lasciatemi un commento qui sotto scrivendo le vostre dieci canzoni che non dovrebbero piacervi e invece... oppure meglio, siate altrettanto coraggiosi: scrivete un post nel vostro blog, sono sicura che ci sarà da ridere!" (fatemi sapere il link, sono curiosissima) ^_^

10 commenti:

  1. Se la tua classifica ti imbarazza,ti consolo subito:
    L'unica che mi piace degli Hanson è "If Only".
    Di Katy Perry mi piace moltissimo "Hot n cold".
    "Livin'la vida loca" e aggiungo "Maria".
    Di Lavigne ascolto volentieri solo "Losing Grip".
    Cesare Cremonini? Rimpiango i tempi dei Lunapop!
    Giusy Ferreri "La scala"...si intitola così?
    "Why don't you" mi piace solo cantata da Jessica Rabbit.
    Concordo su Rihanna, Beyonce e la Lopez. Adoravo quel video zingaresco! Hai presente quei terribili jeans che indossa all'inizio? Li avevo uguali!! Ah, che danni fa la moda!
    Da una mia classifica di questo tipo potrebbero venir fuori cose terribili!!

    RispondiElimina
  2. ciao
    piacciono anche a me...
    sono delle belle canzoni tutte!!!

    RispondiElimina
  3. ma... ne devo mettere solo 10 di canzoni imbarazzanti?

    RispondiElimina
  4. @Anna:Ahahahah grande Anna! Adesso ci vuole la tua classifica di questo tipo :)
    @Pupottina: Bencontenta di non essere la sola a cui piacciono
    @Cecilia: sì, solo 10, anch'io ne ho scartate tantissime che avrebbero meritato di essere nella topten, magari in futuro scriverò una parte 2 :D

    RispondiElimina
  5. ohhhh bene bene... vediamo... la lista è lunghissima e vergognosamente indecente, a tirarne fuori 10 ho impiegato parecchio ehehe

    cominciamo lo scempio in rigoroso ordine sparso

    1: backstreet boys - larger than life http://youtu.be/1jkH7An7dKk
    2: meat loaf - i'd do anything for love http://youtu.be/9X_ViIPA-Gc
    3: cindy lauper - she bop http://youtu.be/KFq4E9XTueY
    4: dee lite - groove is in the heart http://youtu.be/C4D1HSL7P98
    5: corner shop - brimful of asha http://youtu.be/lM7H0ooV_o8
    6: incognito - don't you worry about a thing http://youtu.be/VcDHq_P8cCU
    7: beyoncè jay-z- crazy in love
    8: rihanna - umbrella http://youtu.be/CvBfHwUxHIk
    9: shakira - waka waka http://youtu.be/pRpeEdMmmQ0
    10: sweetbox - everything's gonna be all right http://youtu.be/lNyjkRlgO5s

    e dopo questo la mia reputazione è andata decisamente a farsi benedire :P

    RispondiElimina
  6. La canzone degli Incognito non è trash... credo... comunque piace molto anche a me, così come "Everything's gonna be all right"! :)
    Ottima classifica anche la tua, mi fà estremamente piacere sapere di non essere da sola XD

    RispondiElimina
  7. ahahah apriamo un Club?
    I TRASHendentali della musica?
    prrrrrrrrrr
    un salutone ;P

    RispondiElimina
  8. Sìììì, io divento socia onoraria!!! :D

    RispondiElimina
  9. Molta, ma dico molta musica degli anni '80. Non è il mio genere, ma ho dei ricordi meravigliosi collegati a certe canzoni di quel periodo, molto diverse tra loro tra l'altro.
    Un esempio: http://youtu.be/sqsM-rhF8Ns

    RispondiElimina
  10. Anno che vai, musica trash che trovi, penso che questi discorsi siano stati fatti da quando l'uomo ha integrato appieno la musica nella propria vita... il problema è che più si va avanti e più il brano diventa terribile, esempio: chissà quali sarebbero stati i commenti se all'uscita di "Wild boys" dei Duran Duran fossero esistiti i blog!
    Il brano da te inserito non mi sembra "osceno" a confronto dei miei :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...