mercoledì 22 giugno 2011

X-men l'inizio/Il ragazzo con la bicicletta



TRAMA: Prima che il mondo conoscesse l'esistenza dei mutanti e che Charles Xavier e Erik Lensherr prendessero i nomi di Professor X e Magneto, due giovani ragazzi scoprono i loro poteri per la prima volta. I due, che diventeranno nemici giurati, sono amici che lavorano insieme con altri mutanti per fermare l'Armageddon.

Se vi piacciono i film sui supereroi, non potete perderlo; anzi è un ordine: dovete vederlo!! E' consigliabile conoscere già i personaggi per capire meglio le varie scelte, ma credo che si possa apprezzare anche senza aver letto il fumetto né aver visto la precedente trilogia degli X-men... o almeno lo spero! La scena migliore? La breve comparsa di Wolverine! In una battuta racconta meglio il suo personaggio che non tutto il precedente (e per me terribile) film sulle sue origini! 
Volutamente non voglio scrivere nient'altro perché temo di spoilerare troppo la trama: non molto complicata, abbastanza scontata -soprattutto se si ricorda l'abbigliamento di Magneto- e anche frettolosa alla fine!



TRAMA: Cyril ha quasi dodici anni e una sola idea fissa: ritrovare il padre che lo ha lasciato temporaneamente in un centro di accoglienza per l’infanzia. Incontra per caso Samantha, che ha un negozio da parrucchiera e che accetta di tenerlo con sé durante i fine settimana. Cyril non è del tutto consapevole dell’affetto di Samantha, un affetto di cui ha però un disperato bisogno per placare la sua rabbia.

Uscita da cinema con un grosso punto interrogativo in testa, l'ho rivalutato dopo, ripensando al casa al tema proposto dell'abbandono, della rabbia di un ragazzo, di come sia facile commettere errori e molto più difficile pagarli, di come l'amore può cambiare una persona! All'inizio Cyril, il protagonista, può sembrare un ragazzo molto egoista, ma poi si scopre che certi atteggiamenti non sono dovuti a dei capricci ma alla ricerca disperata del padre che lo ha abbandonato in un istituto.
Film consigliato.

2 commenti:

  1. Il film su Wolverine è stato terrificante, non credo di volerlo vedere questo :-)
    Un saluto

    RispondiElimina
  2. Anch'io credo che il film su Wolverine sia inutile, ho apprezzato giusto Hugh Jackman eheheheheh... questo First Class invece merita perlomeno di essere visto ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...