domenica 24 luglio 2011

Buon compleanno Bruce!!!


Bruce Lee compie ufficialmente un anno!!! Auguri, da oggi sei un adulto..... ma forse lui non l'ha capito perché stamattina continua a giocare, mordere, saltellare e fare il matto! 
Bruce è un gatto fortunato, esattamente un anno fa nacque a casa di una parente di mio padre insieme ad altri quattro cuccioli, questa signora però non poteva tenere la cucciolata in casa (e giardino) altrimenti avrebbe avuto ben undici gatti e quindi cercava padroni. Tra gli interessati, la mia famiglia. La scelta istantanea è "prendiamo un maschietto" -le persone che conosco che hanno gatte in casa hanno qualche problema, sarà che non sono state ben educate- e scegliamo un gattino scuro, molto scuro ma altrettanto carino, il suo nome sarà Gigi! Ogni tanto andavamo a trovarlo, e mi ricordo di un gattino grigio antipatico e prepotente il cui gioco preferito era andare sopra gli altri (incluso Gigi), attirare l'attenzione degli 'spioni' in alto (inizialmente, fino allo svezzamento, i cinque gattini stavano in uno scatolone), occupare non una ma due se non più mammelle della mamma -ovviamente prima di tutti i suoi fratelli, che gatto prepotente, non mi stupirei se anche nella pancia della madre si comportasse così!!! Povera Briciola!!!-.

L'8 settembre la signora ci avvisa che i gatti si possono prendere, andiamo con il trasportino e qui l'amare verità: Gigi non è un lui ma una lei (una sorta di Mrs Doubtfire al contrario) e quindi decidiamo di prendere un altro gattino..... ma chi? Tutti dormono, tranne uno che cerca di spostare un povero fratello che dorme  e perché lo vuole spostare? Così, per il gusto di giocare o forse perché non era comodo (lo vedi che sei prepotente?), ci avviciniamo a lui e inizia anche a giocare con noi..... bene, tu vieni con noi a casa! Continuo a pensare che questo gatto fin dall'inizio sapeva che sarebbe venuto con noi, lui ha scelto noi e non viceversa!!
Prima tappa: veterinario, poi casa. Arrivato nella nostra cucina, inizia ad odorare tutto ma proprio tutto, non salta niente, il tempo di ambientarsi e poi...... corsa corsa corsa corsa corsa, ma quanto corre?!?!? E fermati un attimo!! Ah ecco, si è calmato.... ah no, sta cercando di salire sulle sedie.... ehi, lascia la tenda (per fortuna non le ha mai rovinate, ha smesso subito di considerarle -anche perché veniva puntualmente sgridato-).... attento alla sedia... ahia, la testa!! Insomma, è un matto!!!! Come lo chiamiamo? Boh, decideremo nei prossimi giorni! Nei giorni successivi si scopre essere un guerriero dato che per giocare alza le zampette e poi, come avete capito, è instancabile: si chiamerà Bruce Lee! Benvenuto a casa, Bruce! 

E da quel giorno si è stabilito un rapporto di amicizia tra umani e gatto, lui non può fare a meno di noi e noi di lui, ha portato gioia e risate in famiglia, ha capito che ci sono alcune regole da rispettare ma che può giocare come e quando vuole... certo, se limitasse i morsi sarebbe meglio, ma in fin dei conti ci va bene così... certo, è prepotente, è tutto suo, è il padrone di casa e delle coccole, vuole stare sempre al centro dell'attenzione, chiama per giocare anche se siamo impegnati in altre faccende, nonostante tutto è veramente un amore di gatto perché è affettuoso -quando vuole-! Ben presto, però, Bruce capisce che in casa non sono tutte gioie, non si aspettava quel che lui considera "torture": tagliare le unghiette quando serve, 1-2 spazzolate ogni giorno, le gocce per pulire le orecchie una volta alla settimana, il front-line una volta al mese, ma soprattutto non si aspettava la tortura delle torture: il bagnetto!!!

Il primo bagnetto di Bruce

Vi lascio con i soprannomi che finora abbiamo dato a Bruce e alcune foto:

- Micio
- Micino
- Micetto
- Mici
- Micimici
- Micimicimici
- Idiota
- Scemo
- Faccia da scemo
- Muso
- Musino
- Musettino
- Capra
- Caprone
- Topo
- Sorcio
- Pappino
- Pappone
- Pappettino
- Porcellino
- Croccantino
- Mangione
- Pozzo senza fondo
- Fogna
- Mordicchio
- Ciuccellone
- Dittatore M(i)ao
- Il principino della casa
- Spirito incarnato di Bruce Lee
- Fratello minore di Bruce Lee
- Motorino
- Dormiglione
- Pisolo
- Quantoseibelloquandodormi
- Il coccolone della casa
- Coccolino
- Danno
- Dici gatto dici danno
- Monello
- Monellaccio
- Lamentoso
- Lamentino
- Mugni (da mugniloso ossia lamentoso nel dialetto del mio paese)
- Nascondino
- Scaldino
- Leccone
- Lecchino
- Spione
- Doganiere
- Addetto al check in
- Agente segreto della CIA
- Wikileaks
- Cafoncello
- Uragano Bruce
- Provocatore
- San Tommaso
- Curiosone
- Scimmia
- Scimmietta
- Prepotente
- Violenza
- Tonnaiolo
- Culone
- Ladro di caramelle
- Ladro di fazzoletti
- Furia micio del west
- Micione
- Ruttino
- Ruttolo
- Capretta
- Scemotto
- Contorsionista
- Il cigno grigio
- Carino e coccoloso
- Peluche
- Capitan Uncino
- Principe
- Principino
- Selvaggio
- Puzzolo
- Controllore
- Bruce il guerriero
- Guerriero della sacra scuola di Hokuto
- Gatzinga
- Guardone
- Denti aguzzi
- Sindaco Bruce
- Esagerato
- Capacchione
- Bruce-chan
- Obliteratore di braccia
- Tigrotto
- Sandokan
- Indiana Cats
- Tantobelloquantomonello
- Permaloso
- Tirannosauro rex
- Velociraptor





Gatto o topo?









BUON COMPLEANNO BRUCE LEE!!!

6 commenti:

  1. ...che bel gattino! Tanti auguri Bruce!

    RispondiElimina
  2. Grazie Marco, Bruce ringrazia :)

    RispondiElimina
  3. ...quando sono arrivata nel tuo blog e ho visto Sailor Moon mi è venuto un tuffo al cuore!...era il mio cartone animato preferito e in prima elementare avevo lo zaino di Sailor Moon, l'astuccio di Sailor Moon, il diario di Sailor Moon, i quaderni di...vabbè basta. Potrei continuare ancora per molto, ma credo che il senso si sia già capito così.

    Il tuo micino è bellissimo! Giuro, bellissimo!
    Ciao!

    RispondiElimina
  4. Ahahaha in fatto di gadget sei più fornita di me!
    Bruce Lee ringrazia per i complimenti e ti manda tanti miao. :D

    RispondiElimina
  5. Non l'hai scritto però che è un maleducato e si attacca ai capelli delle brave e care ragazze....

    RispondiElimina
  6. Ah no, solo i tuoi capelli hanno questo onore!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...