martedì 26 luglio 2011

Captain America - Il primo vendicatore



TRAMA: Giudicato non idoneo al servizio militare, Steve Rogers si offre volontario per un progetto di ricerca top secret che lo trasforma in Capitan America, un supereroe votato alla difesa degli ideali della sua nazione. Captain America, il cui vero nome è Steven Rogers (detto Steve), è un personaggio dei fumetti creato da Joe Simon e Jack Kirby nel 1941, pubblicato dalla Timely Comics (in seguito Marvel Comics).

Posso dire che il film mi ha fatto schifo? Sì, è il mio blog, posso scriverlo: scusate, ma cos'è questo film? Quello sarebbe Capitan America?!?!? Ok, lo ammetto, non è tra i miei preferiti neppure fumettisticamente parlando, lo trovo insopportabile e arrogante, ma questo film pare persino peggio!!! Questa pellicola parte bene, ma poi si perde perché:

1) Troppa azione, la psicologia dei personaggi è praticamente inesistente, forse persino quella di Steve Rogers (Capitan America) è messa da parte per dare spazio alla guerra ed agli effetti speciali... Teschio Rosso sembra una comparsa messa lì giusto per dare un cattivone;
2) Chris Evans non va bene come Capitan America, non ha il giusto carisma, tutti lo seguono solo perché è scritto nel copione altrimenti i suoi compagni sarebbero già scappati!!
3) C'è qualche battuta divertente, soprattutto grazie al colonello Phillips (Tommy Lee Jones), il resto niente di memorabile.

Mi raccomando, se doveste vedere questo film al cinema -in 2D, continua la mia protesta contro il 3D-, non uscite subito perché dopo i titoli di coda si vede una sorta di trailer dei Vendicatori..... e finalmente rivedrò Tony Stark, finora tra le origini dei componenti dei questo gruppo salvo solo lui!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...