mercoledì 20 luglio 2011

Harry Potter e i doni della morte parte 2



TRAMA: Harry, Ron ed Hermione tornano ad Hogwarts per scovare e distruggere gli ultimi Horcrux di Voldemort che, quando viene a sapere della missione dei tre, scatena la più tremenda delle battaglie finali. Harry, Ron ed Hermione sanno che, da questo momento in poi, la vita, per come l’hanno conosciuta, non sarà più la stessa.

Premessa: il trailer racconta tutto, soprattutto il finale!!! Dannati trailer spolerosi, si vede che muore persino uno dei miei personaggi preferiti (Bellatrix, io speravo che si salvasse e morisse solo Voldermort.... non cambio colore al suo nome perché si sa da anni che sarebbe finita così!!!). Il trailer mi ha rovinato parte del film :(

Parliamo del film (che ho visto in 2D): mi è piaciuto, secondo me è un gran finale per una saga che ha coinvolto un'intera generazione, sentirò la mancanza di Harry, Hermione, Ron, eccetera (soprattutto di Luna ^_^) e adesso sono finalmente pronta per leggere i sette libri, ma questa è un'altra storia.
La saga cinematografica nel complesso non è perfetta (specie a partire dal quarto film) e questa ottava parte è stata molto ma molto frettolosa: hanno impiegato tutto il precedente film per trovare un solo Horcrux..... e appena un film per i restanti quattro?!?!?!?!? E pensare che oltre la suddetta ricerca, in Harry Potter e i doni della morte parte 2 ci sono i ricordi di Piton, la scena di Silente che si crede Dio (lol), la scena con i morti, qualche bacio (che sinceramente non mi hanno emozionato neanche un pochettino), qualche dialogo di "noi dobbiamo vincere", "noi non ci arrendiamo", "siam pronti alla morte l'Italia chiamò sì", la battaglia (ma quanti Mangiamorte ha Voldemort? Ha chiesto l'aiuto agli Uruk-hai ed Orchi rimasti senza padrone dopo la sconfitta di Sauron?), eccetera.... e sapete quanto dura il film? "Minimo tre ore", direte voi, e invece no: 130 minuti. 130 minuti?!?!?!? Sì, 130 minuti, il film che dovrebbe essere il più importante è quello con la durata minore ed è quello con più eventi!!! E per di più tutte le morti dei non protagonisti vengono raccontate malissimo (vedi Bellatrix, ad esempio, una maga potentissima sconfitta da un incantesimo ridicolo dalla mamma di Ron), oltre a non raccontare niente dei non protagonisti, è ovvio... ma è ovvio solo per la Warner Bros!!!
Ma nonostante questi difetti (ed altri, ma sono spoilerosi e quindi preferisco tenerli per me), sento di promuovere questa pellicola perché è coinvolgente, vuoi vedere, vuoi sapere, ... perfino Ginny è meno odiosa, il che è tutto dire!! Promosso... ma non a pieni voti come speravo!

2 commenti:

  1. concordo con te: si poteva far meglio
    aggiungo che chi non ha letto il romanzo rischia di capire poco (come mai la mamma di Ron ha tanta forza? c'è un motivo, ma dal film non si capisce)
    e SEVERUS, te lo immaginavi così caruccio?

    RispondiElimina
  2. Per quanto riguarda la mamma di Ron, mi è stato spiegato da chi ha letto il libro il perché, e in effetti non l'avrei immaginato... questione Severus: sì, già dal sesto film avevo capito la realtà, anche se non fino a questi livelli, pensavo a un semplice piano strategico tra lui e tuhaicapitochi!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...