martedì 30 agosto 2011

Kung Fu panda 2



Everybody was Kung Fu fighting, those cats were fast as lightning... anzi, meglio correggere con everybody was Kung Fu fighting, those pandas were fast as lighting!! Suona anche meglio, no? Ok ok, andiamo con la personale recensione!



TRAMA: Assurto finalmente al rango di Guerriero del Dragone, il panda Po vive felice nella Valle della Pace insieme ai suoi amici, le Cinque Furie. La loro placida esistenza viene però interrotta dall’apparizione di una pericolosa e inarrestabile potenza decisa a conquistare la Cina e a distruggere per sempre il kung fu. Quando tutto sembra essere perduto, Po scopre allora che, per trovare la forza di fermare il terribile nemico, deve scavare nel suo passato.

La trama di questo sequel è banale, molto banale, troppo banale: vengono raccontate le solite origini tristi del protagonista che subisce un abbandono, il cattivo chiede ad una veggente di prevedere il futuro che ovviamente sembra essere messo in pericolo dalla razza dei protagonisti e per questo motivo il cattivo decide di sterminarli ma si salva uno, eccetera eccetera, c'è tutto il repertorio, ma tutto ciò viene raccontato così bene, è così avvincente che non importa se sai già cosa potrebbe succedere nella scena successiva, si rimane con il fiato sospeso perché il ritmo è incalzante e le battute sono inserite in un giusto contesto in modo da non rovinare l'atmosfera.
Forse il primo film aveva più gag e battute, ma questo sequel è sicuramente più epico. Da vedere!!

p.s. il finale fa presupporre un Kung Fu panda 3.

5 commenti:

  1. Io non ho visto nemmeno il primo film! :) Però di Kung fu Panda 2 ho letto un capitolo del libro al mio cuginetto! :)

    RispondiElimina
  2. Bellissimo il pavone, ma il film non mi ha entusiasmato :/

    RispondiElimina
  3. @FruFru: ahahahah è un inizio!!
    @BlaBla: spero di leggere a breve la recensione sul tuo blog, sono curiosa di sentire le tue considerazioni :)

    RispondiElimina
  4. Devo ancora vederlo, io ho i miei tempo per i film, li vedo sempre anni luce dalla loro uscita, non so perché ma ne assaporo meglio il gusto.

    Lo aspettavo da tanto, amo Po. Nel primo c'erano molte battute ma anche molte lezioni di vita, questo non so come sarà ma non mi attendo nulla, nel senso che non amo attendermi nulla per non essere disilluso :D

    Quando lo vedrò farò il mio solito post per commentarlo, pensa che devo ancora vedere Rio, è che ancora non ho la predisposizione karmika per farlo :P

    RispondiElimina
  5. Per quanto riguarda Rio, siamo in due :)
    Per Kung Fu panda 2, spero riuscirai a vederlo presto, sono curiosa di leggere anche la tua opinione!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...