venerdì 23 settembre 2011

I Puffi



TRAMA: Quando lo stregone cattivo Gargamella insegue i piccoli puffi blu fuori dal loro villaggio, dal loro mondo magico cadono nel nostro, trovandosi nel bel mezzo di Central Park a New York. I Puffi dovranno trovare il modo di ritornare al loro villaggio prima che Gargamella li catturi.

Pronti per essere puffati? Io sì, e il film puffa veramente bene! Come ben sapete causa pubblicità dappertutto, trailer (molto fuorviante rispetto alla trama reale, i primi secondi non esistono!!) e trama qui sopra, alcuni Puffi (nello specifico Grande Puffo, Puffetta, Tontolone, Quattrocchi, Brontolone e Coraggioso) si ritrovano a New York ad affrontare una, cito Coraggioso, "situazione del puffo"!! E a New York arriva anche quel, cito sempre Coraggioso, "figlio di una puffa" di Gargamella e il suo complice gatto Birba! I Puffi si ritrovano dunque in un mondo che non conoscono, senza le pozioni di Grande Puffo, e come se la caveranno? Riusciranno a sfuggire a Gargamella? Torneranno nella foresta incantanta? Non sarò io a dirvelo, andate al cinema per scoprirlo (ah, il film l'ho visto in 2D e ho fatto bene perché i colori nel 3D sarebbero stati rovinati)!

Questo film è molto simpatico e a suo modo pieno di suspance, non è un semplice prodotto per bambini, anche gli adulti possono appassionarsi a questi esseri grandi tre mele o poco più, come è capitato nel film alla coppia che decide di aiutarli: all'inizio scettici e poi grandi amici! Ah, Puffetta dice a Grace che i Puffi arrivano grazie alla cicogna tranne lei, creata da Gargamella..... ma secondo me ha preferito tacere la notizia che la dà a tutti gli altri per paura di scatenare la gelosia della ragazza che potrebbe diventare invidiosa e perdere così l'unica amica donna che ha! Scherzi a parte, oltre alla nascita dei Puffi, la coppia chiede ai piccoli Na'vi non di Cameron ma di Peyo se il nome viene scelto subito o dopo in base alla caratteristica del puffo... e la risposta è veramente esauriente, oh sì, è utile come un bicchiere vuoto in mezzo al deserto!!!
Ok ok, arrivo alla conclusione: come in ogni puntata dei puffi, non mancano gli insegnamenti, i saggi consigli di Grande Puffo, il puffi per uno e uno per puffi, una vita puffosa e tanti, tanti, tanti buoni sentimenti! Visione consigliata!
p.s. tra le canzoni presenti nel film ci sono "Walk this way" degli Aerosmith e "Back in black" degli AC/DC!!! Wow!!!

2 commenti:

  1. Io volevo puffarmi il film, ma non trovo qualcuno che mi accompagna. Grrr...puff-cattivi!

    RispondiElimina
  2. E cosa dicono i tuoi amici? "Io odio puffare il film!"

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...