giovedì 8 settembre 2011

Le amiche della sposa



TRAMA: Annie è una semplice ragazza single del Midwest che, superati i trent’anni, ha ancora pochissime storie d’amore al suo attivo. La sua miglior amica, Lillian, sta per sposarsi e le chiede di essere la sua prima damigella. Annie non l’ha mai fatto prima, ma sta per scoprire che seguire la sua ricca e snobbissima amica in tutti gli eventi pre-matrimoniali non sarà proprio una passeggiata, soprattutto perché una delle migliori amiche di Lillian sembra essere intenzionata a rubarle il posto con ogni mezzo.

Una volta tanto il film è stato migliore del trailer... e meno male, non so perché nel trailer ci sono scene non presenti nel film (ad esempio al minuto 2.05 la scena è totalmente differente, perché questo cambiamento inutile?!?!?!?). 

Ma lasciamo perdere il trailer, passiamo alla mia personale e brevissima recensione: film molto simpatico, ideale per una serata tranquilla e spensierata, ma soprattutto diversa dalla tipica commedia americana romantica in cui l'obiettivo principale è l'innamoramento di due persone che casualmente si conoscono e per motivi futili si lasciano per poi rendersi conto che il loro amore è eterno... il film si concentra su Annie, damigella d'onore del matrimonio della sua migliore amica Lillian, sui suoi problemi personali e sulle sue frustazioni nel vedere un'altra "amica", Helen, che cerca in tutti i modi di entrare nelle grazie di Lillian.  
Le amiche della sposa si è rivelato un buon intrattenimento, merito anche delle attrici che sono state tutte veramente brave: avevo già apprezzato in American life le capacità di Maya Rudolph che conferma la sua bravura, applausi anche per la protagonista Kristen Wiig (con un altro cast il film sarebbe sicuramente stato deludente e noioso).

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...