venerdì 14 ottobre 2011

Metal gear solid: philanthropy


Chi di voi conosce il videogioco Metal gear solid, anche solo per sentito nominare, alzi la mano! Tutti? Bravi, finalmente mi stupite! E quanti di voi sperano in un film su Metal gear? Tutti, bravi, doppiamente mi stupite! Vi voglio premiare con una bella notizia: esiste già un film su Metal Gear, è assolutamente low budget (appena 10.000 euro) e no-profit e si chiama Metal Gear Solid: Philanthropy. Si tratta di una trilogia ma al momento è stata realizzata solo la prima parte nel 2009 ed è assolutamente da vedere: Snake ha un volto veramente epico, sembra effettivamente Snake... e la voce? Wow, è proprio lui! Anche gli altri attori sono veramente bravi, soprattutto se si considera che non sono professionisti, nessuno qui è un professionista ma il risultato è ugualmente sbalorditivo! Nei primi minuti poi sembra di vivere nel videogioco: non so se hanno usato qualche filtro particolare, ma gli attori non sembravano in carne ed ossa ma digitalizzati, non so se è stata solo una mia impressione, fatemi sapere! E cosa dire delle scene d'azione e della computer grafica? Come prima, sbalorditive considerando il budget, stesso aggettivo per la qualità delle riprese e per la fotografia! 
Ma sapete cosa mi ha lasciato veramente stupita? Il fatto che questo progetto è italiano! Sì, è italiano! Cioè, scusate, noi italiani con un budget così basso siamo in grado di creare film d'azione convincenti ma alla fin fine vengono finanziati e distribuiti dalle case cinematografiche più importanti i soliti film idioti?!? Ma mi volete far incavolare?!?! Perché abbiamo le giuste persone con le giuste idee costrette ad autoprodursi e poi la solita trama trita e ritrita ce la propinano sempre con tanto di servizio al telegiornale, pubblicità su pubblicità, cartelloni su cartelloni? Non ci stupiamo se all'estero ci deridono, ce lo meritiamo!

Mi fermo qui, vi consiglio questo film? Assolutamente sì e lo potete trovare cliccando qui o cercandolo su youtube, ho visto che è stata caricato anche lì; come ho detto prima questo film è no-profit e quindi visualizzabile gratis e legalmente. Buona visione! (mi raccomando, il file con i sottotitoli italiani deve avere lo stesso nome del film e deve trovarsi nella stessa cartella).

p.s. non vi fermate ai titoli di coda perché alla fine ci sono alcune scene simpaticissime 
p.p.s. anche la colonna sonora è da ricordare:

2 commenti:

  1. I film dai videogiochi non mi hanno mai appassionato, anzi, ti dico che l'ultimo col quale ho giocato è stato Risiko Digital, anni orsono. Farò presente però la cosa al nipote.

    RispondiElimina
  2. Aspettiamo la recensione di tuo nipote su A Gegio film :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...