giovedì 24 novembre 2011

Adsl più lente dell'anno scorso



Ma siamo sicuri che, se avesse potuto comunicare così, Gandhi sarebbe stato così nitido e l'audio così perfetto? E neppure un salto di connessione?

Battute a parte, inizierei questo post con: E io pago! Anzi, e mio padre paga!! Sì, paghiamo 7 Mbps e adesso, in questo preciso istante, navigo a 4,46 (ieri sera erano 3, meno della metà rispetto a quanto stabilito da contratto!!), e pensare che qualche settimana fa un'operatrice Telecom ha proposto alla mia famiglia di passare a 10 Mbps con l'aumento di due euro a mese... ma... ma... carissima Telecom (carissima non nel senso di affetto), me la prendo con voi perché siete il mio operatore -ma scommetto che con le altre compagnie è la stessa cosa- come pretendete di far arrivare a casa 10 Megabit se i 5 sono già un miracolo? Mi volete prendere in giro? Volete farmi arrabbiare?
Ma questa non è solo la situazione di casa mia! A giudicare da questo articolo di Repubblica, le velocità Adsl non sono mai quelle stabilite da contratto, ma non basta, ci vuole anche la beffa: sono più lente rispetto all'anno scorso! Ma è legale questa cosa? Se io pago per avere 7 mega, non dovrei avere minimo 7 mega?!? E chi paga per 10Mbps se non 20, quanti sono quelli effettivi? Paga più di me per avere lo stesso servizio?

Vi consiglio di effettuare il test su SosTariffe, ma ci sono altri siti che offrono lo stesso servizio.

2 commenti:

  1. A me basta che mi si apra il blog di Componente instabile. Per fortuna ho già visto lo spot con Gandhi...

    RispondiElimina
  2. Componente Instabile non lo ferma nessuno :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...