domenica 13 novembre 2011

SPECIALE video della settimana n. 18



E lo canto anch'io l'alleluia, finalmente Berlusconi si è dimesso, è finita un'era... ma fammi ricontrollare le notizie, non vorrei che dicesse "sono stato frainteso"... vediamo... no, tutto a posto... è ufficiale: Silvio Berlusconi si è dimesso!
E mi ha fatto anche piacere vedere tanta gente unita a festeggiare le dimissioni del premier... pardon, dell'ormai ex-premier... queste sono le cose da festeggiare, non la vittoria ai Mondiali (a parer mio, ovviamente!).
E adesso? Il prossimo premier -qualunque esso sia- si troverà in una situazione difficile perché il "berlusconismo" (come lo definisce Vendola) è ormai ben radicato, per questo spero sia qualcuno onesto, forte e il più indipendente possibile, la nuova classe politica non deve pensare ai soldi che può guadagnare e quanto può fregare dalle casse dello stato, ma ci vogliono riforme per risollevare un'Italia posizionata da anni a 90 gradi. Non pretendo che la crisi sparisca all'improvviso, ci vorranno anni e chissà quante legislature prima che la situazione ritorni seminormale, ma non avere più Berlusconi al Governo dove pensava a risolvere i suoi guai è già un inizio, un ottimo inizio!!!

5 commenti:

  1. Festeggiamoooooooooooooooo!!!! Evviva!!!!
    p.s.io festeggio pure la vittoria dei mondiali!

    RispondiElimina
  2. finalmente!

    ...e adesso elezioni o governo di transito???

    RispondiElimina
  3. Non ho idee precise sul futuro, penso alla giornata per ora. Monti mi deve ancora convincere del tutto. Per ora festeggiamo la liberazione della zavorra del Titanic.

    RispondiElimina
  4. @FruFru: sììì, stappiamo lo spumante!!
    @Marco: governo di transito.
    @Gegio: il 12 novembre diventerà festa nazionale?

    RispondiElimina
  5. Rimarrà nella storia, almeno questo.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...