giovedì 10 novembre 2011

Un sogno si è avverato + news cinematografiche




Come ben sapete ieri, solo per un giorno, è stato proiettato al cinema Colazione da Tiffany e voi, cari lettori, sapete quanto sono affezionata a quel film, ne ho già parlato in tre o quattro post e sapete cosa ne penso e quali sono i miei pensieri al riguardo, motivo per cui in questo post non parlerò del film.

Un sogno, ieri ho vissuto un sogno e sto ancora dormendo, non posso crederci di aver visto Audrey sul grande schermo, ieri mi sono quasi commossa!!

Innanzitutto i miei complimenti pubblici al cinema Pixel perché, prima che iniziasse lo spettacolo, hanno offerto a tutti i partecipanti un cornetto gratis (e un cornetto non si rifiuta mai!!). Ieri è stata una serata indimenticabile e devo dire grazie a loro, Audrey sul grande schermo e Moon River con le supercasse cinematografiche saranno un ricordo che porterò sempre nel cuore, quando un cinema è gestito da ragazzi pieni di idee che vogliono realizzarle con entusiasmo, ti rendi conto che per migliorare se stessi e gli altri basta un... Pixel! ^_^

Quanta gente c'era per Colazione da Tiffany? Vi dico solo che la sala dedicata all'evento è composta da un centinaio di posti ed era stracolma!! Ma sapete cosa mi ha fatto piacere? C'erano tantissimi ragazzi, allo spettacolo delle 22 gli adulti erano pochi... certo, la ragazza affianco a fine spettacolo ha dichiarato spudoratamente di essersi addormentata, ma tolto questo particolare l'evento è stato un successone!!!! E al cinema ho notato alcuni dettagli che, nonostante abbia visto e rivisto il dvd tantissime volte, non avevo colto in pieno, come ad esempio la vasca-divano a casa di Holly!!!

Spero che anche voi abbiate avuto la possibilità di vedere questo grande classico al cinema perché è un'esperienza unica, nel 2013 Vacanze romane compirà 60 anni, spero che trasmettano anche quello al cinema!!

E adesso alcune notizie cinematografiche random in ordine cronologico:

1) il 9 dicembre al Pixel sarà proiettato Edward mani di forbice, ovviamente vedrò anche quello, salvo imprevisti!

2) ad aprile 2012 si celebrerà il centesimo anniversario dell'affondamento del Titanic e, per l'occasione, James Cameron riproporrà sul grande schermo Titanic in 3D... un film di tre ore in 3D è un suicidio per gli occhi, ma se qualche cinema lo proietterà in maniera normale andrò sicuramente a vederlo... se nessuno lo proietterà in 2D non so cosa farò, ma sicuramente alla fin fine deciderò di rivederlo!

3) come ben sapete a partire da domani sarà proiettato il Re Leone in 3D, ma la Walt Disney e la Pixar hanno intenzione di riportare su grande schermo (e ahimé in 3D) anche altri classici, tra cui La sirenetta, prevista nel 2013! Anche qui stesso discorso di Titanic perché La sirenetta è il cartone Disney a cui sono più affezionata e quindi è per me imperdibile!

p.s. piccolo appunto per la Siae: questo blog non è commerciale, non ha pubblicità e non è a scopo di lucro, quindi questa notizia al momento per me non vale.

2 commenti:

  1. qui lo hanno proiettato all'UCI MERIDIANA di Casalecchio
    c'era molta gente, ma non tanta...
    considerazione lapalissiana: IL GRANDE SCHERMO ha delle suggestioni che quello piccolo non avrà mai, neanche con l'HD

    RispondiElimina
  2. Quoto l'ultima frase, anch'io la dico spesso :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...