mercoledì 25 gennaio 2012

Coraline (fumetto)


Ho parlato di Coraline da tutti i punti di vista: film, libro e colonna sonora. Ad ottobre 2011, però, è stato pubblicato anche il fumetto di Coraline, fumetto che mi è stato regalato a Natale (grazie Andrea ^_^ ) e che finalmente ho avuto l'occasione di leggere per bene.

Cosa dire? Il fumetto rispecchia fedelmente il libro di Neil Gaiman in tutte le situazioni (Coraline si trasferisce, Coraline adora fare l'esploratrice, Coraline si annoia, il cibo dei genitori fa schifo, Coraline scopre una misteriosa porta, Coraline vuole sapere dove porta, la madre le mostra che è murata, la madre non richiude la porta a chiave, Coraline successivamente riapre la porta ma non è più murata, ma porta in un'altra casa identica alla sua dove c'è la sua altra mamma che ha i bottoni al posto degli occhi, eccetera eccetera), ma i disegni di P. Craig Russell lo rendono un po' meno dark e inquieto, anche se li trovo molto belli, realistici ed espressivi, caratteristiche che generalmente mi piacciono in un fumetto, anche se non disdegno tratti diversi dal normale come quelli di Marjane Satrapi o di Leo Ortolani.

Come avrete già immaginato, sono molto affezionata a Coraline e questo fumetto non ha deluso le mie aspettative, anche se il libro mi ha messo molta più paura!

Consigliato.

3 commenti:

  1. Ciao :) Anche io nel mio blog ho parlato di Coraline :) Dimmi che ne pensi,se ti va

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Innanzitutto complimenti per il blog, adesso cerco la tua recensione di Coraline :)

      Elimina
  2. Bellissimo io l'ho letto in biblioteca il film è tra i miei cult

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...