mercoledì 18 gennaio 2012

La hit parade di quando sono nata



Anticipo di un paio di mesi questo post perché il mio compleanno è a marzo. Perché lo scrivo adesso? Perché sul blog di FruFru ho trovato un giochino molto carino: quali erano le canzoni al vertice della classifica il giorno in cui siamo nati? Lo potete trovare su questo sito. Per quanto riguarda me, la top venti di marzo 1985 era composta da:

20° POSTO: Wham - Everything she wants) Ho la sensazione di averla già sentita, ma non ne sono sicura. Certo che George Michael biondo non si può vedere!




19° POSTO: Al Corley - Square rooms) Sì, questa la conosco e l'ho scoperta non tantissimo tempo fa grazie a Radio Capital o R101 (non ricordo bene, sicuramente una di queste due essendo le uniche radio che ascolto volentieri), e in effetti piace anche a me.




18° POSTO: Limahl - Never ending story) Un classico, una bellissima canzone associata ad un bellissimo film.




17° POSTO: Tears for fears - Shout) Altro classico degli anni Ottanta, al momento la classifica è soddisfacente, pare che io sia nata in una buona annata, un po' come il vino! Sarà così fino alla prima posizione?




16° POSTO: Murray Head - One night in Bangkok) Conosco anche questo, e mi piace abbastanza.




15° POSTO: Christian - Notte serena) O buon Dio, cos'è quello? Una persona?!?!? Non poteva andare sempre bene questa classifica... ma non pensavo che avrei incontrato questo!!




14° POSTO: Gigliola Cinquetti - Chiamalo amore) E tu chiamala canzone... E' inutile, la canzone italiana del passato non fa molto per me, e per certi aspetti anche quella del presente!




13° POSTO: Phil Collins - Sussudio) Altro grande classico firmato Phil Collins, sus-sus-sussudio! Yeah!




12° POSTO: Jermaine Jackson & Pia Zadora - When the rain begans to fall) E' vero, avevo rimosso questa canzone ma adesso che l'ho riascoltata mi è tornata in mente!




11° POSTO: Ray Parker jr. - Ghostbusters) Sicuramente la conoscete anche voi e sicuramente l'avrete ballicchiata!




10° POSTO: Spandau ballet - I'll fly for you) Ed eccoci nella fatidica top ten e si inizia con i Spandau ballet e la loro I'll fly for you, molto famosa e molto bella.




9° POSTO: Band aid - Do they know its Christmas) A marzo si trova nella top ten una canzone di Natale?!?





8° POSTO: Matia Bazar - Souvenir) I Matia Bazar con Antonella Ruggiero, sì che erano bravi, sperimentavano vari generi, non come adesso.





7° POSTO: New glory - Sorrisi) O_O 




6° POSTO: Ricchi e poveri - Se m'innamoro) E' bello che sul palco ci credono, però scemi scemi sono al sesto posto!




5° POSTO: Wham - Last Christmas) No figa, proprio Last Christmas!! Quanto odio questa canzone!! Da notare che a marzo ci sono due canzoni di Natale nella TopTen!




4° POSTO: Frankie goes to Hollywood - The power of love) Bellissima! Ma bisogna considerarla una canzone natalizia?




3° POSTO: Duran Duran - The wild boys) Famosissima, anche questa canzone è un classico degli anni Ottanta!




2° POSTO: Eros Ramazzotti - Una storia importante) Altra canzone che avevo rimosso dalla testa, questo brano appartiene al periodo buono di Eros Ramazzotti, periodo in cui cantava decentemente.




1° POSTO: Luis Miguel - Noi ragazzi di oggi) Questo ragazzino avrebbe superato Duran Duran, Frankies goes to Hollywood, Matia Bazar, Eros Ramazzotti, eccetera?!? E ho la sensazione che questa canzone potrebbe finire nei dubbi musicali, mi ricorda qualcos'altro ma non riesco a capire cosa.

12 commenti:

  1. concordo
    Ramazzotti ha raggiunto il suo apice tra l'85 e il '90 (se bastasse ecc); poi è cominciata la discesa
    quanto a quel fighetto sdolcinato di Luis Comesichiama, forse Giacobbo dovrebbe indagare sui motivi del suo immeritatissimo (e brevissimo) successo

    RispondiElimina
  2. non sapevo che eros ramazzotti avesse anche avuto un periodo buono ahahah :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un periodo così breve che è difficile notarlo! Finché non si è tromb... fidanzato con Michelle Hunziker aveva qualcosa da dire :)

      Elimina
  3. E ti lamenti? Guarda la mia Top 10:

    10) Tom Tom Club - Wordy Rappingood
    9) Miguel Bosè - You Can't Stay The Night
    8) Christopher Cross - Arthur's Theme
    7) Sammy Barbot - Aria di casa
    6) Claudio Cecchetto - Ska chou chou
    5) Sbirulino - Lo stellone
    4) Al Bano & Romina Power - Sharazan
    3) Heather Parisi - Cicale
    2) Romina Power - Il ballo del qua qua
    1) Richard Sanderson - Reality

    Capito? ;) (tristezza a palate -.-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahaha "Reality" al primo posto, e dietro "Il ballo del qua qua", e dietro ancora "Cicale", e dietro ancora... mi fermo qui. Hai ragione, non dovrei lamentarmi!

      Elimina
  4. Siii! Finalmente oggi riesco a lasciarti un commento...ieri si era impallato qualcosa evidentemente...
    Davvero incredibile che a marzo ancora erano in classifica le canzoni di Natale...a parte che pure io, a settembre, avevo ancora la canzone dei mondiali...:)
    Comunque passa da me c'è una sorpresa per te! http://scarabocchidipensieri.blogspot.com/2012/01/un-premio-per-il-blog.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow grande, ho vinto un premio!!

      Elimina
    2. Sei del 1985, ricordo tutte le canzoni :)
      Ero in 1° liceo... E chi se li dimentica quegli anni!

      Elimina
    3. I mitici anni Ottanta, come dimenticarli: dalle serie televisive alla musica, dai cartoni animati alle pubblicità, dagli spettacoli televisivi al modo di vivere, tutto era migliore (tranne le pettinature delle donne)

      Elimina
  5. Delle moltissime canzoni che hai inserito ammetto di averle registrate tutte, dalle radio, nelle cassette, tranne 5 o 6. Dentro ci ho messo pure Ramazzotti, ma avevo 13 anni, e, se non ti piaceva anche Louis, le ragazze non ti filavano.
    Non vado a fondo come te, ma ho scoperto che la prima in classifica nel '72, quando sono nato, era Jesahel dei Delirium.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non l'avevo mai sentita e ti è andata bene, potevano capitarti i Pooh o chennesoio :P

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...