sabato 3 marzo 2012

Dubbio musicale n. 62



Salve internauti e benvenuti ad una nuova puntata del dubbio musicale! Nel quesito precedente Cannibal Kidman (sarà un parente di Nicole?) ha indovinato la somiglianza tra Ritmo de la noche e Every teardrop is a waterfall dei Coldplay, portandosi così a parimerito con Momo al quarto posto. La sua rimonta sembra inarrestabile, a meno che qualcuno non lo denunci potrebbe salire a breve sul podio. Ci riuscirà? Lo scoprirete solo su Componente Instabile!

Passiamo al dubbio di oggi. Qualche giorno fa in macchina ascoltavo la radio, guidavo tranquillamente, trallalero trallalà, quando hanno trasmesso la canzone del video. All'inizio pensavo fosse @°çd^*@#é degli @ç*§@, ero convinta che fossero loro e ho alzato istintivamente il volume. E invece no, mi sono sbagliata perché è iniziato Someone to call my lover di Janet Jackson, ho abbassato il volume, piccole imprecazioni perché preferisco la canzone che dovreste indovinare, ma ho pensato a questa rubrica e ho ringraziato Janet Jackson per lo spunto! Qual è la canzone plagiata? A voi la risposta e buon ascolto!

Classifica generale:

Marco: 19 punti
Mery: 10 punti 
Mbj: 8 punti 
Momo & Cannibal Kid: 6 punti
Angela & Martin: 1 punto
Resto del mondo: 0 punti

7 commenti:

  1. direi che anche questa il kidman la sa. :)
    o almeno credo: every morning degli sugar ray.
    right?

    credo sia una delle poche canzoni della janet jackson che mi piaciucchia, sarà per 'sta somiglianza...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetto, adesso sono io nel dubbio perché sento nettamente un'altra canzone. Al momento niente punto, però farò i dovuti controlli (ossia ascolterò a ripetizione le due canzoni) e valuterò.

      Elimina
    2. No Marco, mi spiace, niente punto perché la canzone di Janet Jackson copia palesemente un'altro brano del 1972 (piccolo indizio per tutti), ma non "Every morning".
      Tu a che minuto senti il plagio? Magari sono io che non riesco a notarlo (il che non è da escludere).

      Elimina
  2. Uhm, a me l'inizio ricorda Ventura Highway degli America, potrei anche sbagliarmi però.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E invece non ti sbagli, la risposta è esatta!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Il secondo posto è sempre più vicino!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...